Calciomercato Inter, l’Arsenal sogna Barella per sostituire Ramsey

CAGLIARI, ITALY – MARCH 15: Nicolò Barella of Cagliari in contrast with Federico Chiesa of Fiorentina during the Serie A match between Cagliari and ACF Fiorentina at Sardegna Arena on March 15, 2019 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER – Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, l’Arsenal sarebbe molto interessato a Nicolò Barella come possibile sostituto di Aaron Ramsey, dato per certo in partenza verso la Juventus quando si aprirà la finestra del mercato estivo. Il centrocampista italiano è nel mirino di alcuni dei migliori club europei, Inter in primis, e quindi si pensa che il prezzo per il suo cartellino sarà decisamente salato.

LEGGI ANCHE: Inter-Kovacic, ora si può davvero: ecco come e perchè!

Calciomercato Inter, l’Arsenal boccia Denis Suarez e punta a Barella

I Gunners, da parte loro, non avevano molto da investire a gennaio e per questo hanno potuto solo prendere Denis Suarez in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Ma lo spagnolo non avrebbe impressionato molto e perciò appare improbabile che il club inglese eserciti l’opzione per rendere definitivo il trasferimento. Un tentativo da parte dei londinesi per Barella sembra probabile, ma soddisfare la cifra richiesta dal Cagliari per il centrocampista non pare essere l’unico ostacolo per l’Arsenal.

LEGGI ANCHE: Inter, Zapata sondato da Marotta: possibile colpo per giugno

Calciomercato Inter, Champions fondamentale per aggiudicarsi Barella

Barella vorrebbe infatti giungere in una squadra che giochi la prossima Champions League. Ebbene, al momento, per come stanno le cose, la formazione di Unai Emery sembra in una buona posizione per soddisfare tale requisito. Attualmente infatti i Gunners stazionano al quarto posto in Premier League, con due punti di vantaggio sul Manchester United. L’Arsenal è anche in corsa per vincere l’Europa League, trofeo che garantisce di diritto un posto nella principale competizione europea della prossima stagione.