Milan Milinkovic Savic, nuova concorrente per i rossoneri: il Barcellona

Fiorentina Lazio probabili formazioni
ROME, ITALY – OCTOBER 07: Sergej Milinkovic of SS Lazio competes for the ball with Jordan Veretout of ACF Fiorentina during the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on October 7, 2018 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

MILAN MILINKOVIC, Lotito tra Leonardo e Barcellona- Dopo aver resistito ad offerte astronomiche durante la scorsa sessione del mercato estivo, per la Lazio tra qualche mese potrebbe profilarsi una situazione molto simile a quella di 9/10 mesi fa. Al tempo per Milinkovic Savic le offerte arrivavano sino a 100 milioni, e Lotito non ha mai nascosto di aver rifiutato una cifra simile per il centrocampista serbo. Milinkovic sarà ugualmente cercato in estate, sempre da top club europei, stavolta però il prezzo del cartellino sarà decisamente inferiore. E questo per la deludente stagione di cui è stato protagonista il centrocampista di Inzaghi. Un anno fa il discorso era ben diverso: Milinkovic veniva da un campionato vissuto da grande protagonista, con prestazioni di livello, gol e assist che avevano fatto schizzare al cielo la sua valutazione.

Leggi anche: Juventus, il Barça fa sul serio per De Ligt

Milan Milinkovic, il Barcellona si inserisce

La scorsa estate il Milan fu una delle squadre più interessate al serbo, interesse che si manifesterà nuovamente tra pochi mesi. Ad allertare Leonardo e Maldini però la presenza di Eric Abidal, emissario del Barcellona, in Portogallo due sere fa per assistere alla gara dei lusitani contro la Serbia di Milinkovic. I blaugrana dunque sono usciti allo scoperto e, dopo aver instaurato un duello con la Juventus per De Ligt, insediano un’altra italiana per un nuovo pezzo da novanta del calcio europeo.

Quello che è certo è che Lotito non potrà sparare una valutazione a tre cifre anche quest’anno, consapevole della deludente stagione del suo centrocampista.