Milan Kessie, oggi il confronto con Gattuso: salta la Samp?

Milan Sassuolo probabili formazioni
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

MILAN KESSIE, chiarimento e castigo -Una delle peggiori, se non la peggiore, immagine del derby di due settimane fa in casa rossonera. Nel secondo tempo, al momento della sostituzione di Kessie, sulla panchina del Milan succede un parapiglia che Gattuso ha amaramente commentato nel post gara. L’accaduto ormai lo conosciamo tutti: Kessie che esce mal volentieri, qualche parola di troppo con Biglia che lo invitava a calmarsi; poi la lite furiosa tra i due con l’ivoriano trattenuto a stendo dai compagni.

La sconfitta nel derby non ha certo rasserenato gli animi ma il Milan, dopo il triplice fischio, ha deciso di mandare i due protagonisti dell’episodio a scusarsi davanti alle telecamere. Una scelta che ricorda molto quella già presa per Higuain, dopo il ko contro la Juventus, con il Pipita che a seguito dell’espulsione si era presentato ai media per le scuse ufficiali.

Leggi anche: Milan, per Milinkovic c’è anche il Barcellona 

Milan Kessie, oggi la decisione con Gattuso

Al rientro dei nazionali in casa Milan si torna a lavorare a ranghi completi. Oggi è previsto inoltre l’incontro tra mister Gattuso e lo stesso Kessie, un confronto approfondito per lasciarsi definitivamente alle spalle quanto accaduto nel derby.

La decisione del mister sarà severa ma servirà a fare da “lezione” al resto dei compagni: Kessie verrà lasciato in panchina per la gara contro la Sampdoria, delicatissima per la corsa all’Europa. Il messaggio è chiaro: a prescindere dall’importanza del giocatore e della gara, chi sbaglia in casa Milan ora paga.