Infortunio Chiesa, esterno viola convocato per Fiorentina-Torino? Le ultime

(Photo by Enrico Locci/Getty Images)

INFORTUNIO CHIESA – L’esterno offensivo viola non ce la farà ad essere in campo per Fiorentina-Torino. Si profila dunque un forfait per l’ala d’attacco italiana nella ventinovesima giornata del campionato di Serie A. Secondo quanto riportato da Radio Bruno, ad impedire al giocatore gigliato di essere sul terreno di gioco sarebbe un problema fisico di tipo muscolare. Lo stesso che lo ha costretto a non prender parte alle ultime due partite della Nazionale, gare valide per le qualificazioni alla fase finale degli Europei del 2020.

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Torino, probabili formazioni: Muriel contro Belotti

Infortunio Chiesa, Pioli aveva anticipato l’assenza dell’esterno italiano

Chiesa inoltre non si è allenato con il resto del gruppo e quindi non sarà del match. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita, Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, aveva già affermato come sarebbe stato complicato vedere l’esterno gigliato in campo domenica pomeriggio alle ore 15 allo stadio Artemio Franchi, ma un’altra conferma su questo lo si è avuto dopo l’ultima seduta di allenamento al centro sportivo Davide Astori.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Chiesa nel mirino dei blancos: l’offerta alla Fiorentina

Infortunio Chiesa, la possibile formazione viola in Fiorentina-Torino

È probabile dunque che il tecnico viola schiererà un modulo 4-3-3 contro il Torino. In questa formazione Jordan Veretout dovrebbe muoversi di fronte alla retroguardia, con Gerson dovrà sostituire Edimilson nel reparto di centrocampo, mentre Mirallas prenderà il posto di Chiesa. Sempre in attacco con Giovanni Simeone sarà centravanti nel tridente e Luis Muriel ala sinistra d’attacco.