Roma-Napoli, conferenza Ranieri: “Spogliatoio pieno e giocatori propositivi”

Spal Roma conferenza Ranieri
(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)

Intervenuto in conferenza stampa, Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato della partita contro il Napoli, gara valida per la ventinovesima giornata del campionato di Serie A: “Finalmente ho rivisto lo spogliatoio pieno. Li ho visti belli propositivi, ed è la cosa più importante”.

LEGGI ANCHE: Roma-Napoli, probabili formazioni: grande match all’Olimpico

Roma-Napoli, Ranieri: “Tutti stanno lontano ma non sono al 100%. Devo valutare bene le risorse a disposizione”

Il tecnico giallorosso ha quindi proseguito sui giocatori da scegliere per essere mandati in campo: “Tutti vorrebbero giocare e mi fa piacere, ma devo fare delle scelte in base alla condizione fisica. Stanno tornando tutti, ma non sono al 100%. Devo valutare bene le risorse a disposizione, a me non piace rischiare di perdere un giocatore per 3-4 partite, meglio fargliene saltare una. Valuterò bene ogni scelta, sperando di non portarli ad una fase critica”.

LEGGI ANCHE: Roma-Napoli streaming live, ecco dove e come vedere il match

Roma-Napoli, Ranieri: “Napoli? Stiamo molto attenti alle linee”

Ranieri ha infine detto la sua sulla sfida contro il Napoli, big match in programma domenica alle ore 15 allo stadio Olimpico: “In ogni caso, ritrovare Ancelotti è sempre un piacere, ma spero che sarà una partita positiva per noi. Il Napoli è cambiato con Carlo, è molto più verticale e vanno subito al dunque mettendo la palla agli attaccanti. Dobbiamo essere molto attenti alle linee. Pressare sì, ma si fa pressing quando hai 90 e passa minuti di pressing offensivo. Sennò bisogna stare attenti”.