Roma-Napoli, probabili formazioni: grande match all’Olimpico

Salisburgo Napoli Ancelotti
NAPLES, ITALY – MARCH 07: Coach of SSC Napoli Carlo Ancelotti gestures during the UEFA Europa League Round of 16 First Leg match between S.S.C. Napoli and Red Bull Salzburg at Stadio San Paolo on March 7, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ROMA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Un big match quello che attenderà Roma e Napoli allo Stadio Olimpico di Roma. Con Zielinski squalificato e qualche altro acciaccato a centrocampo, Ancelotti deve inventarsi qualcosa. Il tecnico azzurro aveva provato Insigne come esterno sinistro ma il capitano dovrà saltare la sfida dell’Olimpico a causa di un problema all’addutore della gamba destra accusato nell’allenamento del venerdì. È lo stesso adduttore di Salisburgo (ko durante il riscaldamento), infortunio per il quale aveva anche saltato la Nazionale. Un ulteriore brutto colpo per il Napoli. Nel 4-4-2 vedremo quindi uno tra Younes e Verdi sulla corsia sinistra ma c’è anche l’ipotesi che prevede l’impiego del giovane Gaetano.

leggi anche —> Roma-Napoli, ecco dove vedere la partita dell’Olimpico

Roma-Napoli, probabili formazioni

Dovrà ancora fare i conti con l’infermeria Ranieri prima di decidere l’undici iniziale da mandare in campo contro il Napoli. Certa l’assenza di Florenzi ed El Shaarawy, entrambi infortunati in Nazionale, restano da valutare le condizioni di Manolas e De Rossi – con quest’ultimo che è tornato ad allenarsi in gruppo – difficile però immaginarli dal primo minuto in campo. L’allenatore giallorosso ritrova Kolarov sulla sinistra, gli esterni di centrocampo dovrebbero essere Zaniolo a destra e Perotti sulla fascia opposta, in attacco confermata la coppia Dzeko-Schick.

Roma (4-4-2): Olsen; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Perotti; Dzeko, Schick. Allenatore: Ranieri.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti.

leggi anche —> Calciomercato Napoli, tutte le ultime in casa azzurra. Ecco gli obiettivi di mercato di Giuntoli