Frosinone-Spal, probabili formazioni: sfida salvezza allo Stirpe

Frosinone Cagliari probabili formazioni

FROSINONE SPAL PROBABILI FORMAZIONI – Una partita importantissima quella che giocheranno Frosinone e Spal domani alle 15 al Benito Stirpe. I padroni di casa cercano punti per restare aggrappati al treno salvezza. I ciociari sono penultimi in classifica a quota 17 punti, con otto lunghezze di ritardo dalla zona salvezza. Nelle ultime cinque partite di campionato, gli uomini di Baroni hanno perso contro Juventus, Roma, Torino ed Empoli, riuscendo a fermare sul pari solo il Genoa. Delle tre vittorie ottenute in campionato, una è arrivata proprio nella gara d’andata contro la Spal, battuta 3-0 grazie alle reti di Chibsah, Ciano e Pinamonti.

Frosinone-Spal, probabili formazioni: le scelte dei due tecnici

Il tecnico del Frosinone Baroni deve fare i conti con la squalifica di Goldaniga. Per sostituire l’ex Sassuolo nel terzetto difensivo davanti a Sportiello, Ariaudo leggermente favorito su Brighenti. Salamon e Capuano completeranno il reparto arretrato. Nel 3-5-2 del tecnico dei ciociari, Paganini e Molinaro agiranno sulle fasce, con Chibsah, Maiello e Cassata a centrocampo. Davanti Ciano è intoccabile: Daniel Ciofani in vantaggio su Pinamonti, in gol nella gara d’andata vinta in casa della Spal.
Leonardo Semplici ha preparato la sfida contro il Frosinone con due dubbi da sciogliere nelle prossime ore. Il primo riguarda il ballottaggio in difesa tra Felipe e Vicari. L’altro, sul sostituto di Valoti, rientrato ma non ancora al meglio: salvo sorprese dovrebbe essere Murgia. Solito modulo 3-5-2 per l’allenatore degli estensi con Viviano in porta e Cionek, Bonifazi e Vicari o Felipe in difesa. Lazzari a destra, Fares a sinistra e Murgia, Missiroli e Kurtic a centrocampo. In attacco, spazio alla coppia formata da Antenucci e Petagna.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Ariaudo, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Molinaro; Ciano, D. Ciofani.
Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Petagna, Antenucci.