Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: le scelte di Maran e Allegri

Atletico Madrid Juventus Allegri
(Photo credit should read OSCAR DEL POZO/AFP/Getty Images)

CAGLIARI JUVENTUS, FORMAZIONI– Sarà una Juventus in piena emergenza di uomini quella che stasera, ore 21:00, scenderà in campo alla Sardegna Arena nell’insidiosa trasferta di Cagliari. Allegri fa la conta di chi è rimasto disponibile nella rosa bianconera e, specialmente in attacco, sono davvero pochi i giocatori disponibili. Ronaldo, Dybala e Mandzukic sono rimasti a Torino per problemi diversi: il portoghese sta recuperando dalla lesione alla coscia, Dybala non ha risolto la contrattura al polpaccio (ma ci dovrebbe essere contro il Milan sabato) mentre il croato ha avuto un attacco febbrile che lo ha costretto a dare forfait per la trasferta sarda. Spazio dal primo minuto quindi alla coppia azzurra Bernardeschi-Kean, coadiuvati forse da Cancelo adattato ala offensiva.

Dall’altra parte ci sarà un Cagliari consapevole che nel proprio stadio potrebbe fare l’impresa di fermare i bianconeri: Maran ha dichiarato di non voler firmare per il pareggio e, approfittando di una Juve a mezzo servizio, sogna di sgambettare i campioni d’Italia.

Leggi anche: Juventus Cagliari, le parole di Allegri in conferenza

Cagliari Juventus, formazioni ufficiali

Si scenderà in campo alle ore 21:00 per il secondo anticipo della 30esima giornata di campionato. Si apre una settimana decisiva per la Juventus che tra Cagliari e Milan deve mantenere quantomeno inalterate le distanze dal Napoli, per potersi concentrare al meglio sulla doppia sfida di Champions contro l’Ajax.

Cagliari (4-3-1-2) – Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

Juventus (3-5-2) – Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Kean, Bernardeschi. All.: Allegri.