Cagliari-Juventus, le probabili formazioni: Maran ritrova Pavoletti

Cagliari Juventus probabili formazioni
(Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

CAGLIARI JUVENTUS PROBABILI FORMAZIONI – Turno infrasettimanale per la Serie A: si comincia domani con Cagliari-Juve. L’impresa della squadra di Maran sara’ provare a fermare i bianconeri che in questa stagione hanno subito un solo stop, contro il Genoa. Le due formazioni disputeranno la loro 76 gara in Serie A.

Cagliari-Juventus, le statistiche

Lo storico degli scontri tra le due squadre vede 75 partite giocate, di cui 38 vinte dalla Juventus, 11 dal Cagliari, con 26 pareggi, 108 gol dei bianconeri e 60 dei sardi. In casa, il Cagliari ha conquistato 9 vittorie e perso 16 partite, con 12 pareggi. Fuori casa, invece, la squadra sarda ha incassato solo 2 vittorie, e ha perso 22 match, con 14 pareggi. Lo score tra le due squadre ha visto i sardi segnare 31 gol in casa, dove ne hanno subiti 41, mentre i bianconeri in casa hanno realizzato 67 gol, subendone 29. La prima partita disputata tra le due squadre in Serie A risale al 20 settembre 1964, esattamente 55 anni fa, e si risolse in un pareggio 0 a 0. La prima vittoria del Cagliari e’ arrivata il 31 gennaio 1965 allo Stadio Sant’Elia e i sardi si imposero per 1 a 0 grazie al gol di Luigi Riva. La prima vittoria della Juventus risale, invece, al 13 novembre 1966, quando la partita si concluse 1 a 0 grazie alla rete di Virginio De Paoli all’Allianz Stadium. Il Cagliari non batte i bianconeri in Serie A dal 29 novembre 2009, quando sconfisse gli avversari al Sant’Elia per 2 a 0 grazie ai gol segnati da Nene e Alessandro Matri. L’ultima vittoria della Juve, invece, risale alla partita d’andata dell’11 giornata di questo campionato, il 3 novembre 2018, quando la formazione allenata da Massimiliano Allegri si e’ imposta su quella guidata da Rolando Maran per 3 a 1, con il gol segnati da Dybala, Bradaric e Cuadrado. E’ da 16 partite consecutive in Serie A che il Cagliari non sconfigge la Vecchia Signora.

-> LEGGI ANCHE: Cagliari-Juventus streaming live, ecco dove e come vedere il match

Cagliari Juventus probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; João Pedro, Pavoletti Panchina: Rafael, Aresti, Srna, Cacciatore, Lykogiannis, Padoin, Leverbe, Bradaric, Oliva, Birsa, Doratiotto, Cerri, Despodov, Thereau Allenatore: Maran Indisponibili: Klavan (3 giorni), Castro (60 giorni), Squalificati: –

Juventus (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Bentancur, Pjanic, Emre Can, Alex Sandro; Bernardeschi, Kean Allenatore: Allegri Panchina: Pinsoglio, Barzagli, Rugani, Matuidi, Nicolussi, Cancelo Infortunati Cuadrado (20 giorni), Spinazzola (15 giorni), Barzagli (7 giorni), Khedira (3 giorni), Douglas Costa (5 giorni), Ronaldo (10 giorni), Dybala (7 giorni), Perin (da valutare), Mandzukic (7 giorni) Squalificati: 

Giovanni Cardarello