Sassuolo-Chievo, le probabili formazioni: due squalificati per Di Carlo

Sassuolo Chievo probabili formazioni
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

SASSUOLO CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI – Il Sassuolo torna a giocare a Reggio Emilia dopo l’amara sconfitta allo stadio Dall’Ara contro il Bologna lo scorso 31 marzo, quando ha visto sfumare il pareggio proprio sull’ultima azione. I punti di vantaggio sulla salvezza sono ancora sette, ma la squadra non vuole ripetere l’improvviso calo nelle ultime giornate che la porto’ un anno fa ad un passo dalla retrocessione. Nessuna speranza, invece, per il Chievo Verona, il cui obiettivo e’ solo provare a chiudere con decenza una brutta stagione. Le due formazioni si sfideranno domani per la 30 giornata di campionato al Mapei Stadium.

I precedenti

Lo storico degli scontri tra le due squadre vede 11 partite giocate, di cui 3 vinte dal Sassuolo e 3 dal Chievo Verona, con 5 pareggi, 9 gol dei neroverdi e 9 dei clivensi. In casa, il Sassuolo ha conquistato una vittoria e perso 2 partite, con 2 pareggi. Fuori casa, invece, la squadra emiliana ha incassato 2 vittorie, e ha perso un match, con 3 pareggi. Lo score tra le due squadre ha visto i neroverdi segnare 3 gol in casa, dove ne hanno subiti 5, mentre i clivensi in casa hanno realizzato 4 gol, subendone 6. La prima partita disputata tra le due squadre in serie A risale all’8 dicembre 2013, quando il Chievo Verona si impose per 0 a 1 al Mapei Stadium grazie alla rete del secondo tempo messa a segno da Cyril The’re’au. La prima vittoria del Sassuolo risale, invece, al 19 aprile 2014, quando la partita si concluse 0 a 1 grazie al gol di meta’ partita ad opera di Domenico Berardi. Il Chievo Verona non batte i neroverdi in serie A dal 12 febbraio 2017, quando sconfisse gli avversari al Mapei Stadium per 1 a 3 grazie alla clamorosa tripletta di Roberto Inglese, che segno’ al 39′, al 56′ e al 67′. L’ultima vittoria del Sassuolo, invece, risale alla partita d’andata dell’undicesima giornata di questo campionato, il 4 novembre 2018, quando la formazione allenata da Roberto De Zerbi si e’ imposta su quella guidata da Gian Piero Ventura per 0 a 2 al Bentegodi, con i gol di Di Francesco e Giaccherini.

-> LEGGI ANCHE: Sassuolo-Chievo streaming live, ecco dove e come vedere il match

Sassuolo Chievo probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Demiral, Ferrari, Peluso, Lirola; Duncan, Sensi, Magnanelli, Rogerio; Berardi, Babacar, Boga Allenatore: De Zerbi Panchina: Pegolo, Magnani, Satalino, Bourabia, Locatelli, Scamacca, Djuricic, Di Francesco, Matri, Marlon Indisponibili: Sernicola (60 giorni), Brignola (20), Adjapong (da valutare), Squalificati:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Andreolli, Barba, Jaroszynski; Leris, Dioussé , Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pucciarelli Allenatore: Di Carlo Panchina: Caprile, Kyine, Bani, Cesar, Rossettini, Burruchaga, Tanasijevic, Rigoni, Vignato, Grubac, Djordjevic Indisponibili: Seculin (15 giorni), Tomovic (da valutare), Schelotto (stagione finita) Squalificati: Depaoli (1), Meggiorini (1)

Redazione Serie A News