Sampdoria-Roma, le probabili formazioni: Schick dal 1′ minuto Dzeko fuori

Sampdoria Roma probabili formazioni
(Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)

SAMPDORIA ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Il posticipo delle 20.30 di sabato sera presenta una gran bella sfida. La Samp per continuare a sognare l’Europa, la Roma per provare ancora a credere nella Champions. I blucerchiati occupano attualmente il nono posto in classifica, ma sono distanziati di sole tre lunghezze dal gruppo di squadre a 48 punti, in piena zona europea. Dopo due vittorie consecutive, nella 30^ giornata è arrivato il ko nello scontro diretto contro il Torino (che fa proprio parte di quel gruppo) e ora per centrare i propri obiettivi la Samp non dovrà guardare in faccia nessuno: nelle otto giornate conclusive affronterà Roma, Lazio, Juventus e il derby contro il Genoa.

LEGGI ANCHE ->  Sampdoria-Roma streaming live, ecco dove e come vedere il match

Le scelte dei tecnici

Da una stagione travagliata sino all’esser quasi straziante. Dal ritorno in panchina di Ranieri i giallorossi hanno vinto con l’Empoli, poi perso contro Spal e Napoli e infine pareggiato mercoledì scorso in casa contro una Fiorentina anch’essa lontana dalla forma ideale. La Roma è nel gruppo delle squadre a 48 punti ma, se a inizio anno aveva ambizioni scudetto e fino a poco fa ambizioni Champions, adesso i capitolini potrebbero addirittura esser costretti a dirottare il proprio obiettivo verso un posto in Europa League. Perdere con la Samp significherebbe mettere in dubbio persino quest’ultimo traguardo, e a quel punto il fallimento sarebbe realmente incommensurabile. Con Bereszynski squalificato ci sarà Sala sulla corsia di destra, mentre Colley è uscito dal campo col Toro per un colpo ricevuto ma dovrebbe recuperare. Soliti ballottaggio Ramirez-Saponara e Defrel-Gabbiadini in avanti, la regia potrebbe finire ancora una volta nelle mani del giovane Vieira.

Sampdoria Roma probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Jankto, Linetty; Saponara; Quagliarella, Defrel Allenatore: Giampaolo Panchina: Belec, Leverbe, Tavares, Tonelli, Vieira, Ferrari, Regini, Stikepovic, Sau, Ramirez, Gabbiadini Indisponibili: Caprari (50 giorni), Barreto (5 giorni), Ekdal (5 giorni), Colley (da valutare), Squalificati: Bereszynski (1)

Roma (4-4-1-1): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Cristante, Nzonzi, Kluivert; Pellegrini; Schick Allenatore: Ranieri Panchina: Olsen, Marcano, Fuzato, Coric, Riccardi, De Rossi, El Shaarawy, Celar, Under  Indisponibili: Bianda (60 giorni), Florenzi (20 giorni), Perotti (10 giorni), Pastore (da valutare), Santon (35 giorni), Squalificati: 

Giovanni Cardarello