Lazio-Sassuolo, De Zerbi: “Oggi è successo qualcosa di molto grave”

Roberto De Zerbi ©Getty Images

LAZIO SASSUOLO 2-2 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Roberto De Zerbi, tecnico del Sassuolo, ha parlato del pareggio contro la Lazio: “C’è stato da soffrire tanto, non siamo abituati a difenderci e faticare a uscire. Questo punto accresce le qualità che ancora ci mancavano, quelle che stiamo riscoprendo di avere in quest’ultimo periodo. Abbiamo dimostrato carattere e fatto un gran secondo tempo”.

LEGGI ANCHE: Lazio-Sassuolo, Inzaghi: “Peccato il pari ma non abbiamo concesso nulla”

Lazio-Sassuolo, De Zerbi: “Mai rigore quando il pallone tocca un’altra parte del corpo e poi il braccio”

L’allenatore neroverde ha quindi proseguito sui migliori risultati contro le big: “Sì, anche se nel girone d’andata abbiamo vinto quasi sempre contro quelle sotto di noi. Con le grandi è più facile giocare perché hai maggiori spazi. Poi è chiaro che paghiamo la fisicità di compagini come la Lazio, sono fattori che sui calci piazzati per esempio fanno la differenza”. Sul rigore assegnato alla Lazio: “Non vorrei che si pensasse che noi siamo già fuori dalla lotta e che non si volesse penalizzare invece squadre che cercano di raggiungere il loro obiettivo. È successo qualcosa di molto grave oggi, perché il regolamento dice che se la palla tocca il braccio dopo un’altra superficie del corpo che non sia la mano non è mai rigore. Anche il Sassuolo sta lottando per il suo obiettivo e oggi è stato commesso un chiaro errore”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Lazio-Sassuolo 2-2: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Lazio-Sassuolo, De Zerbi: “Rigore? Regola chiara, Var non c’entra”

De Zerbi ha infine detto la sua sul Var: “Il Var sta migliorando tutto il sistema perché si eliminano gli errori. Oggi non c’entra, dal Var si capiva che il nostro giocatore aveva toccato prima la palla con la gamba. La regola è chiara”. Su Berardi: “Oggi lo abbiamo dovuto tener fuori all’inizio a causa di un affaticamento. Poi è entrato e ha cambiato la partita, è troppo importante per noi. Se Berardi è questo, fa la differenza in maniera netta nella nostra squadra”.