Ajax-Juventus ultimissime: Bentancur dal 1′, Rugani all’esame di maturità

Squalifica Ronaldo
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

AJAX JUVENTUS ULTIMISSIME- La Juventus si prepara alla super sfida di questa sera contro l’Ajax. Una sfida che si annuncia fondamentale in chiave presente, ma soprattutto futura. Bianconeri in campo con il solito 4-3-3. Diverse novità per Allegri dal primo minuto, il quale dovrà fare a meno di Chiellini e di Emre Can. Una doppia assenza che togliere impeto, grinta e carisma alla compagine bianconera. Allegri predica calma e non si dispera.

In difesa ci sarà Rugani, il quale sarà chiamato al definitivo esame di maturità. Una prova per convincere tutti, una prestazione per guadagnarsi la fiducia definitiva di tutto l’ambiente bianconero. Pochi dubbi sugli esterni: Cancelo e Alex Sandro scenderanno in campo dal 1′.

Leggi anche: Ajax-Juventus, conferenza Allegri: “Ronaldo parte titolare”

Ajax Juventus ultimissime: Bentancur preferito a Khedira

Nessun dubbio neanche per quel che riguarda la linea mediana. Bentancur prenderà il posto di Emre Can. Solo panchina per Khedira. Completeranno il centrocampo Pjanic e Matuidi. In attacco confermato il ritorno dal primo minuto di Ronaldo, il quale sarà affiancato da Mandzukic e Bernardeschi. Escluso Dybala, il quale si accomoderà in panchina insieme a Kean e al rientrante Douglas Costa.

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schøne, Van de Beek, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo.