Infortunio Kane, stagione finita per l’attaccante inglese

juventus, dalla spagnaINFORTUNIO KANE – La pesante vittoria di ieri in Champions contro il Manchester City, nell’andata dei quarti di finale di Champions League, porta con sé una dote pesantissima per il Tottenham. Pochettino, infatti, per difendere il vantaggio di Son al ritorno non potrà contare su Harry Kane, l’attaccante principe degli Spurs infortunatosi ieri sera nel secondo tempo del match.

Non solo, i londinesi dovranno fare a meno del loro numero 10 anche per il resto della stagione. Secondo quanto trapela infatti Kane avrebbe concluso anzitempo la sua stagione. A paventare questa possibilità era stato ieri sera direttamente Maurizio Pochettino che, nel post gara, aveva ammesso che l’infortunio dell’attaccante fosse piuttosto grave, tanto da renderlo indisponibile per l’ultimo mese e mezzo di stagione. Le notizie del giorno dopo non sono confortanti e seguono la linea già tracciata dal tecnico argentino ieri sera.

Leggi anche: Tottenham, City battuto in Champions. Decide Son

Infortunio Kane, gli aggiornamenti sulle condizioni

Una forte distorsione alla caviglia sinistra, figlia di un contrasto di gioco con Delph, priverà quindi il Tottenham del suo attaccante principale da qui al termine della stagione. “Se si riguarda l’azione, si vede che quando la caviglia di Harry si piega fa pensare davvero che si tratti di un incidente che può aver danneggiato i legamenti” ha detto Pochettino dopo la vittoria sul Manchester City, “controlleremo nei prossimi giorni, la caviglia gli fa molto male“.

Le immagini di Kane che lascia lo stadio in stampelle, inoltre, non sono certo di conforto per tutto l’ambiente Tottenham.