Manchester United-Barcellona, probabili formazioni: Messi contro tutti

MANCHESTER UNITED BARCELLONA PROBABILI FORMAZIONI – Manca poco al big match di questo quarto di finale di Champions League. Il Barcellona di Leo Messi farà visita agli inglesi dello United. I Red Devils hanno perso tre delle ultime 4 partite giocate in Inghilterra tra Premier League e coppa e vengono dal ko sul campo del Wolverhampton nell’ultimo turno del massimo campionato inglese. I catalani, invece, hanno battuto 2-0 l’Atletico Madrid nell’ultimo impegno di Liga con Messi e Suarez, consolidando il primo posto in classifica e avvicinandosi al titolo. Una partita che potrebbe essere fondamentale ai fini della stagione e che, il Barcellona giocherà, come sempre, per portare a casa la vittoria.

leggi anche —> Barcellona: piazzato il colpo De Ligt. Juventus beffata

Manchester United-Barcellona, probabili formazioni

Il Barcellona è in leggero vantaggio nei precedenti contro i Red Devils con 4 vittorie e 3 sconfitte, ma la squadra catalana non ha mai vinto sul prato dell’Old Trafford, dove ha raccolto soltanto due pareggi in quattro gare. L’ultima sfida in questo campo risale al 2008, quando un goal di Scholes decise la semifinale di Champions.

Solskjaer deve fare i conti con qualche titolare acciaccato: Rashford stringe i denti per partire dal primo minuto, in mediana maglia per il giovane McTominay. Pogba sulla linea dei trequartisti insieme a Rashford e Lingard a sostegno di Martial. Young prende posto a destra con Shaw a sinistra: la coppia Smalling-Lindelof a protezione della porta di De Gea, scalpita Lukaku per un posto in avanti.
Valverde si affida al collaudato tridente offensivo con Messi, Suarez e Coutinho. A centrocampo il solito Busquets in cabina di regia affiancato da Rakitic e da Vidal che potrebbe scalzare Arthur. Piquè fa coppia con Lenglet al centro della difesa: a destra il portoghese Semedo, a sinistra Jordi Alba.

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Young, Smalling, Lindelof, Shaw; Matic, McTominay; Rashford, Pogba, Lingard; Martial.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Coutinho.