Atalanta-Empoli, Gasperini: “Non siamo riusciti a concretizzare le chance”

Gian Piero Gasperini ©Getty Images

ATALANTA EMPOLI 0-0 LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato del pareggio contro l’Empoli: “Ci rammarica il risultato ma siamo stati anche molto sfortunati. Nei primi 10 minuti abbiamo avuto un paio di occasioni nitide. Può succedere una serata in cui non si riesce a concretizzare. Ci era capitato altre volte, come contro il Copenaghen.

LEGGI ANCHE: Pagelle Atalanta-Empoli 0-0: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Atalanta-Empoli, Gasperini: “Questo punto ci consente di avere margine su chi insegue”

L’allenatore nerazzurro ha quindi proseguito su quanto ottenuto in questa partita e la prova dei suoi giocatori: “Comunque abbiamo fatto un punto che ci permette di avere margine su chi sta dietro. La squadra sta bene. Cercheremo di lottare per l’Europa nelle prossime sei partite. C’è stato un momento in cui tutte le azioni erano pericolose… Questa è stata una partita in cui ci è mancata la qualità per concretizzare, ma nell’arco di un campionato può succedere”.

LEGGI ANCHE: Inter-Atalanta, Gasperini: “Buon punto, gara di sostanza e personalità”

Atalanta-Empoli, Gasperini: “I toscani hanno giocato bene contro Juve, Napoli ed Udinese. Gara contro la formazione azzurra? Nessun calcolo”

Gasperini ha infine detto la sua sull’avversaria: “Le piccole corrono e questo rende difficile vincere le partite. L’Empoli ha giocato bene contro Juventus, Napoli ed Udinese. Le piccole possono mettere in difficoltà tutti. Il campionato è bellissimo. Sfida contro il Napoli? Giochiamo tutte le partite al meglio senza fare calcoli”.