Infortunio Chiellini, il difensore verso il forfait: salta l’Ajax

INFORTUNIO CHIELLINI – Niente da fare, si è provato fino all’ultimo ma con tutta probabilità Giorgio Chiellini non sarà della partita, domani sera, nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Il difensore e capitano della Juventus, infortunatosi la scorsa settimana proprio a pochi giorni dalla gara di andata contro l’Ajax, non è riuscito a recuperare nonostante tutti i tentativi dello staff medico di rimetterlo in sesto. Anche domani sera a Torino, dunque, toccherà alla coppia difensiva formata da Bonucci e Rugani, anche lui recuperato quasi all’ultimo dopo alcuni problemi fisici che lo avevano tenuto fuori dalla gara contro la SPAL.

Nel primo pomeriggio, poco prima delle 15:00, Chiellini ha lasciato il centro sportivo della Continassa proprio mentre il resto dei compagni arrivava al campo di allenamento. In questi minuti la Juventus sta sostenendo l’ultima rifinitura prima della gara di domani. Gara che non vedrà in campo il capitano bianconero.

Leggi anche: Champions, la conferenza di Max Allegri

Infortunio Chiellini, Allegri rilancia Rugani

Massimiliano Allegri ripresenterà quindi la stessa difesa già schierata ad Amsterdam mercoledì scorso. Cancelo largo a destra, Bonucci e Rugani al centro e Alex Sandro sulla sinistra. Probabilmente Chiellini non verrà portato nemmeno in panchina, dove non ci sarà posto nemmeno per l’altro  difensore infortunato, Martin Caceres.

Rimangono ancora dubbi sulle condizioni di Douglas Costa. L’allenamento di oggi sarà decisivo per capire lo stato di forma del brasiliano, ma molti dubbi permangono sulla sua disponibilità per domani sera. Ogni dubbio verrà sciolto da Allegri nella conferenza di questa sera.