Pagelle Lazio-Udinese 2-0: voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Lazio Udinese
ROME, ITALY - APRIL 17: Felipe Caicedo with his teammate Felipe Luiz of SS Lazio celebrate after Udinese owngoal during the Serie A match between SS Lazio and Udinese at Stadio Olimpico on April 17, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Pagelle Lazio Udinese
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

PAGELLE LAZIO UDINESE – Stasera lo stadio Olimpico di Roma è stato teatro della partita di recupero della 25esima giornata di Serie A, tra Lazio e Udinese. Il morale della Lazio ,a terra dopo la sconfitta per 1 a 0 contro il Milan a San Siro, è prontamente risalito. Ma del resto il tecnico biancoceleste Inzaghi era stato chiaro. “Crediamo ancora alla Champions, i giochi sono aperti, ci sono ancora diverse gare davanti a noi. Ho la fortuna di avere dei ragazzi che hanno capito la situazione, ci siamo passati sulla nostra pelle come la scorsa stagione che abbiamo perso il quarto posto a quindici minuti dalla fine. Dovremo disputare una grande gara contro l’Udinese -aggiunge il tecnico piacentino-. C’è tantissima rabbia e delusione per il match di San Siro, soprattutto dopo il primo tempo che abbiamo giocato, non meritavamo di perdere assolutamente. C’è grandissimo rammarico, con la squadra però sono stato chiaro. Non dobbiamo mollare, è normale che quello che è accaduto potrebbe deconcentrarci o distrarci, ma sappiamo che non ci dobbiamo abbattere ed andare avanti, ho un gruppo straordinario”.

LA PARTITA – Dopo una prima fase di studio tra il 21 e il 24 la Lazio mette in ghiaccio la partita. Al 21′ Badu arriva su un cross calciato dal fondo e di testa colpisce la traversa, la Lazio si scuote e nell’azione successiva passa in vantaggio. Immobile libera con un passaggio decisivo Caicedo che segna con un gran rasoterra dal limite. La palla sbatte contro la base del palo sinistro ed entra: 1-0. Al 24′ Sandro nel tentativo di allontanare un traversone da calcio d’angolo dentro l’area piccola, manda la palla alle spalle del proprio portiere: 2-0. Al 45′ la Lazio infila anche la terza rete ma il Var e Calvarese annullano. Nella ripresa subito un brivido al 50′ fallo di Lulic in area. E’ rigore ma De Paul getta alle ortiche la chance per segnare dal dischetto. Per il resto da segnalare un bell’intervento di Musso su tiro di Parolo e poco altro. Finisce 2-0. La Lazio sale al settimo posto in classifica e si porta a soli tre punti dalla zona Champions League.

-> LEGGI ANCHE: Caso Acerbi, Milan: “Troppa attenzione mediatica su Kessie e Bakayoko”

Pagelle Lazio Udinese

Lazio (3-5-2):  Strakosha 7.5; Luiz Felipe 6.5 (83′ Wallace ng), Acerbi 6.5, Patricio 6; Romulo 6, Parolo 6.5, Lucas Leiva 6 (78′ Jordao ng), Milinkovic Savic 6, Lulic 5.5; Caicedo 6.5 (68′ Badelj 6), Immobile 6.5  Allenatore: Inzaghi 6.5

Udinese (3-5-2): Musso 6; Larsen 5.5, Troest-Ekong 5, Wilmot 5.5; Ingelsson 5 (46′ D’Alessandro 6), Badu 5.5 (58′ Teodorczyk 5.5), Sandro 5, Mandragora 5, Zeegelaar 6; De Paul 4 (74′ De Maio ng); Lasagna 5.5 Allenatore: Tudor 5

Il tabellino

Gol: 21′ Caicedo (L), 24′ (autogol) Sandro (L);
Ammoniti: Luiz Felipe, Lucas Leiva
Espulsi: –

Gli highlights

Al termine del match il video con le azioni principali della partita

Giovanni Cardarello