Inter-Roma, probabili formazioni: Spalletti per blindare la Champions

Spalletti ©Getty Images

INTER ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Partita importantissima per l’Inter di Spalletti e per la Roma di Ranieri. Partita importante per la corsa alla Champions League, ma anche e soprattutto per trovare, in alcuni casi ritrovare, certezze che possano permettere un finale di stagione meno tribolato per due realtà che quest’anno si sono trovate costrette a dover fare i conti con risultati sotto le aspettative di inizio stagione. Questa è Inter-Roma, e nel caso dei nerazzurri il sisma ha avuto un nome e un cognome: Mauro Icardi.

Inter-Roma, probabili formazioni

Spalletti ha un grandissimo dubbio nel proporre il suo 4-2-3-1. Questo però non concerne la difesa, dove davanti al solito Handanovic è prevista la linea a quattro con D’Ambrosio e Asamoah terzini e con la coppia centrale formata da De Vrij e Skriniar. In mediana ballottaggio tra Gagliardini e Borja Valero per affiancare Vecino: sembra favorito lo spagnolo. Il grande ex Nainggolan qualche metro più avanti, con Politano – anche lui fu giallorosso – e Perisic esterni. La grande incognita riguarda la punta: Lautaro o Icardi? Spalletti sarebbe orientato maggiormente verso il primo.
Ranieri prova ad affidarsi alle poche certezze raccolte fino ad ora in questo suo ritorno in giallorosso. E proverà ad adattarsi all’avversaria: 4-2-3-1, o 4-4-2 che dir si voglia, il modulo. Ancora Mirante al posto di Olsen in porta, davanti a lui Florenzi e Kolarov sulle fasce difensive, con Manolas e Fazio a far da coppia centrale. In mediana ancora fuori De Rossi, con Nzonzi che dovrebbe sostituirlo a fianco di Cristante.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Martinez.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.