Calciomercato Inter, Zanetti sonda Montiel terzino del River Plate

(Photo by JUAN MABROMATA / AFP) (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)

CALCIOMERCATO INTER – In casa Inter si sta già cominciando a muovere in vista della sessione estiva di calciomercato. Sarebbero diversi i profili seguiti ed i rinforzi cercati dall’amministratore delegato dell’area sport Beppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio. Il taccuino dei due uomini mercato nerazzurri sarebbe pieno di nomi potenzialmente acquistabili per rinforzare la squadra che sarà presente ai nastri di partenza della prossima stagione. Ma non solo i due dirigenti del club meneghino sarebbero a lavoro.

LEGGI ANCHE: Inter, senti Scaloni: “Lautaro da valorizzare. Icardi Copa America, dipende”

Calciomercato Inter, sondaggio di Zanetti con l’entourage di Zanetti

Pure dai piani più alti dell’Inter sarebbero in corso contatti per cercare di mettere a segno colpi interessanti anche dall’altra parte dell’oceano. La persona in questione che starebbe tessendo la tela per un talento argentino sarebbe il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti. Secondo quanto riportato da Tnt Sports, l’ex capitano nerazzurro avrebbe effettuato un sondaggio con l’entourage di Gonzalo Montiel.

LEGGI ANCHE: Ziyech Inter, i nerazzurri in corsa per il centrocampista dell’Ajax

Calciomercato Inter, serve un club amico in Serie A per Montiel

Si tratterebbe di un 22enne terzino destro di proprietà del River Plate, che già si sarebbe guadagnato un ruolo di titolare inamovibile nella formazione allenata da Marcelo Gallarlo. Le sue prestazioni avrebbero conquistato i vertici della società meneghina che potrebbe a questo punto partire al suo assalto. Per il classe ’97 servirebbero 8 milioni di euro e soprattutto un club in Serie A disposto a farsi “parcheggiare” questo laterale, visto che non dispone attualmente di un passaporto comunitario. I nerazzurri necessiterebbero insomma di una sinergia uguale a quella messa in atto con il Parma per il portiere Gabriel Brazao.