Atalanta-Fiorentina, formazioni ufficiali e ultime da Bergamo

ChiesaATALANTA FIORENTINA – Stasera conosceremo la seconda finalista di questa edizione della Coppa Italia. Dopo l’exploit della Lazio ieri sera contro il Milan, con la vittoria per 1-0 che è valsa l’accesso all’ultimo atto del 15 maggio, Atalanta e Fiorentina si giocano il secondo slot disponibile per la finalissima del trofeo nazionale.

Le due squadre stasera ripartono dal 3-3 del Franchi: un risultato che pone i padroni di casa in vantaggio rispetto ai viola, chiamati necessariamente alla vittoria per ribaltare, oltre al punteggio dell’andata, anche i pronostici. L’Atalanta è infatti in un gran momento di forma, viene dalla vittoria a Napoli e in campionato è in piena corsa per un posto in Champions League. Il morale in casa nerazzurra quindi è molto alto e con la qualificazione stasera Gasperini e i suoi uomini avrebbero un ulteriore sprint in più per in finale di stagione.

La Fiorentina dal canto suo deve riuscire a riscattare un’annata deludente che si concluderà con un posto a metà classifica in campionato. La Coppa Italia sarebbe l’ultima occasione per chiudere una stagione almeno con un sorriso (e la qualificazione in Europa League per il prossimo anno).

Leggi anche: Coppa Italia, la Lazio è la prima finalista

Atalanta-Fiorentina, le formazioni

In attesa degli aggiornamenti ufficiali ecco come dovrebbero scendere in campo stasera a Bergamo le due squadre:

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini; Mirallas, Benassi, Veretout, Gerson, Biraghi; Chiesa, Muriel.

Calcio d’inizio alle ore 20:45