Inter-Juventus conferenza Allegri: “Champions bella e bastarda”

(Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

INTER JUVENTUS CONFERENZA ALLEGRI – “La Champions è una competizione talmente bella quanto bastarda”. Lo dice l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, tornando sull’eliminazione ai quarti di finale di Champions League contro l’Ajax. “Se arrivi al momento giusto non nelle migliori condizioni paghi -aggiunge Allegri in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Inter-. Noi quest’anno abbiamo fatto bene fino alla sosta, poi alla sosta avevamo molti infortunati, non scordiamoci che giĂ  a Bergamo ci mancava qualcuno. Poi abbiamo ripreso, abbiamo vinto la Supercoppa ma è stato tutto un rincorrere gli infortuni. Douglas Costa non so nemmeno se è ancora moro o è biondo, perchĂ© non lo vedo piĂ¹. Contro l’Atletico abbiamo fatto qualcosa di straordinario, poi abbiamo avuto altri infortuni“.

-> LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 34 Giornata: A San Siro si gioca il Derby d’Italia

Inter Juventus conferenza Allegri

“Contro l’Ajax ho sentito tante critiche, che è giusto perchĂ© quello che conta è il risultato, ma la Juventus negli ultimi anni si è stabilizzata nelle prima 8. Ci sono squadre che hanno aspettato 10 anni per vincere la Champions. Voi direte che qui non si vince da 25 anni, ma io parlo del mio periodo. E’ normale le critiche ci siano, ma buttare all’aria un lavoro fatto e che verrĂ  continuato nei prossimi anni, è eccessivo. Parliamo di una squadra che ha vinto il 50% dei trofei. BisognerĂ  lavorare, sapere dove abbiamo sbagliato e avere un po’ piĂ¹ di fortuna. Quest’anno per la prima volta nei miei cinque anni siamo arrivati male ai quarti. E sicuramente ho responsabilitĂ  anche io”.

Onorare il Campionato

“Da qui alla fine non andremo in giro a fare figuracce, siamo la Juve”. Lo dice l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia del match con l’Inter, il primo di 5 incontri nei quali i bianconeri non avranno interessi di classifica, in quanto giĂ  campioni d’Italia. ”Non ci sentiamo sotto osservazione. Domani è Inter-Juve, una partita bellissima in cui fare il meglio possibile e cercare di andare via con il risultato perchĂ© se perdi girano le scatole”, conclude il tecnico livornese in conferenza stampa.

Giovanni Cardarello