Stage Nazionale convocati 35 calciatori: Mancini prova i giovani

Stage Nazionale convocati
 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

STAGE NAZIONALE CONVOCATI: – Si svolgerà il 29 e 30 aprile il secondo stage, dopo quello di inizio febbraio, della Nazionale di Roberto Mancini a Coverciano. La due giorni di lavoro, concordata dalla Figc con la Lega Serie A, riguarda i giocatori di fascia di età più giovane che già fanno parte del giro azzurro. Per l’appuntamento di fine aprile Mancini ha convocato oggi 35 calciatori (dell’elenco non fanno parte quelli impegnati nelle gare di posticipo del campionato) che si raduneranno la mattina di di lunedì 29 presso il centro tecnico federale, dove nel pomeriggio svolgerà il primo allenamento.

-> LEGGI ANCHE: Italia-Finlandia, Mancini: “Non facile, ma c’è qualità con Kean o Zaniolo”

Le novità di Mancini

Una seduta di lavoro è prevista anche la mattina della giornata seguente, martedì 30, prima della chiusura dello stage. Del gruppo avrebbe dovuto far parte anche il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli, che però non può rispondere alla convocazione per indisponibilità. Tra i 35 azzurri i più grandi sono Di Lorenzo e Valoti (classe 1993), mentre i più giovani (classe 2001) sono Gozzi (Juventus), Riccardi (Roma) e Salcedo (Inter). Oltre allo staff della Nazionale A, saranno presenti i tecnici dell’Under 21 Luigi Di Biagio e dell’Under 20 Paolo Nicolato e il coordinatore delle nazionali giovanili del Club Italia Maurizio Viscidi, nell’ottica del lavoro di raccordo e coordinamento tra il Club Italia e le nazionali azzurre soprattutto in vista dei prossimi impegni, il Campionato Europeo per l’Under 21 e il Mondiale per l’Under 20.

Stage Nazionale convocati

Questi i giocatori convocati da Mancini per lo stage di fine aprile: Portieri: Emil Audero (Sampdoria), Marco Carnesecchi (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Alessandro Plizzari (Milan); Difensori: Alessandro Bastoni (Parma), Raoul Bellanova (Milan), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Spal), Mattia Caldara (Milan), Andrea Conti (Milan), Federico Dimarco (Parma), Giovanni Di Lorenzo (Empoli), Paolo Iweru Gozzi (Juventus), Sebastiano Luperto (Napoli), Nicola Murru (Sampdoria), Luca Pellegrini (Cagliari), Giuseppe Pezzella (Genoa), Filippo Romagna (Cagliari), Francesco Vicari (Spal); Centrocampisti: Francesco Cassata (Frosinone), Danilo Cataldi (Lazio), Alessandro Murgia (Spal), Hans Nicolussi Caviglia (Juventus), Manolo Portanova (Juventus), Alessio Riccardi (Roma), Mattia Valoti (Spal), Emanuel Vignato (Chievo), Nicolò Zaniolo (Roma); Attaccanti: Patrick Cutrone (Milan), Simone Edera (Bologna), Riccardo Orsolini (Bologna), Andrea Pinamonti (Frosinone); Vittorio Parigini (Torino), Andrea Petagna (Spal), Eddie Salcedo (Inter).

Giovanni Cardarello