Napoli, Insigne al centro delle voci di mercato: le ultime

Napoli Arsenal formazioni ufficiali
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

NAPOLI INSIGNE – Non sta vivendo un buon periodo in maglia azzurra il capitano con la numero 24. Lorenzo Insigne potrebbe davvero lasciare il Napoli. I segnali che arrivano in questo senso sono sempre di più e il mancato impiego del numero 24 contro l’Atalanta sembra andare oltre le logiche di turnover. Fuori dai titolari e neanche subentrato, lui che generalmente è il primo cambio in attacco. Un altro indizio che la storia d’amore tra Insigne e il Napoli potrebbe essere ai titoli di coda, nonostante le dichiarazioni ufficiali: “Lorenzo è un patrimonio” ha detto Giuntoli, ma il rendimento altalenante e i rapporti complicati con la piazza potrebbero aprire alla cessione.

leggi anche —> Frosinone-Napoli: dove vedere la partita

Napoli, Insigne in rotta con i tifosi

Il Napoli valuta infatti Insigne non meno di 70 milioni, il suo stipendio in azzurro è di 5 milioni netti, quindi è ovvio che solo un top club possa permetterselo: per esempio il Bayern (che proprio in quel settore del campo vorrebbe ringiovanire la rosa visto che Ribery e Robben sono al capolinea), oppure l’Arsenal, che secondo i media inglesi un pensiero sul fantasista l’ha sempre fatto. In Premier però sembrano altri i club maggiormente interessati: Liverpool e Chelsea. Klopp stima molto il giocatore e ha espresso il suo gradimento anche pubblicamente, mentre Sarri lo conosce benissimo e se dovesse restare a Londra un sondaggio dei Blues sarebbe praticamente scontato.
E poi c’è il solito Psg, che ha mostrato interesse, ha già avuto un primo contatto con Raiola e soprattutto può contare sul pressing dell’amico e compagno di Nazionale di Insigne Marco Verratti.