Pagelle Torino-Milan 2-0 voti, tabellino e highlights del match – VIDEO

Pagelle Torino Milan
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

PAGELLE TORINO MILAN 2-0: Colpaccio “Champions” del Torino che, in casa, batte una diretta concorrente per l’Europa e alimenta le sue speranze in ottica quarto posto. I granata battono per 2-0 il Milan, un successo maturato meritatamente nella ripresa grazie alle reti di Belotti (rigore) e Berenguer. Il Milan perde classifica, posto Champions e anche i nervi: espulso Romagnoli nel finale per applauso all’arbitro Guida.

Primo tempo equilibrato allo stadio Grande Torino con i granata che tentano di fare la gara ma, al netto delle occasioni, il Milan crea di più in zona offensiva. Gli uomini di Mazzarri iniziano con buon piglio ma non riescono a scardinare la difesa rossonera; dall’altra parte sono invece Suso e Chalanoglu i più attivi con due conclusioni che impegnano Sirigu.
Gara da alta intensità ma poche vere occasioni da gol, all’intervallo è giusto lo 0-0.

Nella ripresa però non c’è gara: i granata schiacciano sull’acceleratore e non alzano mai il piede. Prima Kessie fa fallo da rigore su Izzo (spinta leggera giudicata illegale) e Belotti dagli 11 metri non perdona. Poi è l’eurogol di Berenguer a chiudere i conti, prima dell’espulsione di Romagnoli che di fatto chiude definitivamente il match.

3 punti che portano i granata al sesto posto a -2 dalla Roma ora quarta, l’Atalanta domani può scavalcare i giallorossi in caso di vittoria. Per il Milan ora è buio fondo, non tanto di classifica (ha gli stessi punti del Toro) ma per il morale.

-> LEGGI ANCHE: Squalificati 34 Giornata Serie A, un turno a dieci giocatori

Pagelle Torino Milan

TORINO (3-4-2-1): Sirigu 6.5; Izzo 6.5, Nkoulou 7.5, Moretti 6.5; De Silvestri 6, Lukic 6.5, Rincon 7 (42’ st Aina sv), Ansaldi 7; Berenguer 7 (28’ st Parigini 6) (49’ st Bremer sv), Meité 6; Belotti 7.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 5.5; Conti 5 (26’ st Castillejo 5), Musacchio 5, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Kessié 5.5, Bakayoko 6, Paquetà 6 (17’ st Borini 5); Suso 5.5 (17’ st Piatek 5), Cutrone 5.5, Calhanoglu 5.5.

Il tabellino

Gol: Belotti (58′), Berenguer (69′)
Ammoniti: Suso, Conti, Paquetà, Moretti, Donnarumma, Kessie, Parigini
Espulsi: Romagnoli

Gli highlights

Redazione Serie A News