Milan, Gattuso confermato. Avanti fino alla fine e poi sarà addio

Milan Sensi

MILAN GATTUSO – Comunque andrà a finire, per Gennaro Gattuso saranno le ultime 4 partite sulla panchina dei rossoneri. Il tecnico, in bilico fino a questa mattina dopo la sconfitta con il Torino, ha ancora in mano l’obiettivo Champions e Maldini e Leonardo hanno deciso di dargli un’ultima possibilità per portare il Milan nell’Europa che conta. Dopo la sconfitta contro la squadra di Mazzarri sarà dura, durissima, ma ancora niente è deciso. L’ex centrocampista del Milan, resterà l’allenatore per le prossime quattro partite poi, con ogni probabilità, sarà addio. La scelta di andare avanti senza stravolgimenti fino alla fine della stagione deriva anche dalla mancanza di alternative.

leggi anche —> le parole di Scaroni riguardo il futuro di Gattuso

Milan, Gattuso rimane. Poi sarà addio

Dopo il confronto di ieri nessuno dei dirigenti presenti (Leonardo, Maldini, Gazidis) si era sentito di schierarsi pubblicamente in favore di Gattuso. E oggi è atteso lo stesso silenzio. Ma filtra comunque che la decisione è presa.
I rossoneri si trovano al settimo posto e, dopo il derby, ha avuto un crollo totale. Anche l’Europa League è a rischio e dalle stelle del 3o posto di un mese fa, adesso si rischia di passare alle stalle senza neanche la qualificazione all’Europa League. Gattuso dovrà prendere per mano la squadra e accompagnarla fino al termine della stagione nel migliore dei modi. I tifosi si aspettano molto di più, ma ora serve qualche idea, serve far ritornare il Milan a giocare.

leggi anche —> Le parole di Gattuso dopo la sconfitta contro il Torino