Milan, Gattuso lascerà a fine stagione: i nomi dei possibili sostituti

Gattuso Sampdoria Milan
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Milan Sensi

MILAN GATTUSO – Ormai si è capito: queste ultime giornate di campionato saranno anche le ultime partite di Gattuso sulla panchina del Milan. La dirigenza, composta da Maldini e Leonardo, ha deciso di confermare il tecnico fino al termine della stagione, per permettere alla squadra di giocarsi con serenità, fino alla fine, il quarto posto.
Impossibile però fermare i rumors di mercato, soprattutto quelli che accostano diversi allenatori all’ambita panchina rossonera. Allora, la domanda sorge spontanea: quale sarà il nome del futuro tecnico? Chi aiuterà il Milan nella rinascita? Qualche idea ce la siamo fatta, anche se fino al termine della stagione, non è detta l’ultima parola.

leggi anche —> Milan, Gattuso confermato fino al termine della stagione

Milan, Gattuso out a fine stagione: i candidati

In cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera c’è Eusebio Di Francesco. L’ex allenatore della Roma piace tanto al club, soprattutto per la sua capacità di valorizzare i giovani e, il calcio espresso alla Roma in questi anni, ha fatto convincere la dirigenza a poter puntare sulla sua figura. Difficile dirlo ora, ma Di Francesco piace tanto e, con molta probabilità, potrà essere lui il prossimo allenatore rossonero.
Un altro nome sulla lista è quello di Gasperini, ma molto dipenderà dal progetto e dalle ambizioni del presidente nerazzurro Percassi. Restano poi gli outsider (fra questi Jardim e Giampaolo) e un sogno ormai destinato a rimanere tale a meno di clamorose sorprese, quello relativo ad Antonio Conte. Si cancella infine il nome di Sarri. L’ex tecnico del Napoli vuole rimanere al Chelsea.