Calciomercato Juventus, i nomi di mercato arrivano dal Portogallo

Ruben Dias Juventus
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus non smette mai di cercare sul mercato e Paratici è sempre al lavoro per costruire la squadra del futuro. In un periodo in cui si discute riguardo la permanenza sulla panchina di Massimiliano Allegri, la società sta sondando dunque alcuni dei talenti che, quest’anno, hanno dimostrato di essere pronti per un top club come la Juventus. Paratici è pronto a puntare su Ruben Dias. Il giovane centrale del Benfica è diventato l’obiettivo numero uno dei bianconeri dopo che Matthijs de Ligt sembra essere indirizzato verso il Barcellona.

leggi anche —> Juventus, le parole di Allegri in conferenza stampa prima del derby di Torino

Calciomercato Juventus, tutto su Ruben Dias e Joao Felix

Anche dal Portogallo arrivano conferme di una trattativa sempre più in fase di accelereazione. Dias, 21 anni, ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, ma il fatto che il suo agente sia Jorge Mendes, colui che ha portato Cristiano Ronaldo a Torino, rende l’operazione meno complicata di quanto potrebbe sembrare.
Un altro obiettivo è invece Joao Felix. L’attaccante portoghese si è messo in mostra nella gara d’andata dei quarti di finale di Europa League con il suo Benfica, segnando una tripletta, e adesso non avrebbe paura di intraprendere una nuova sfida. Occhio però alla concorrenza del Manchester United che sarebbe seriamente intenzionato a puntare sul giovane giocatore.

Paratici ci proverà fino alla fine, ma tutto dipenderà anche dalla permanenza di Allegri poiché qualora il tecnico toscano dovesse rimanere, allora potrebbe fare delle richieste particolari alla società intervenendo anche sui futuri obiettivi di mercato.