Calciomercato Roma, Schick rimane: l’agente conferma

Roma Cagliari probabili formazioni
(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP/Getty Images)

CALCIOMERCATO ROMA, SCHICK non si muove – Da due anni in casa Roma è forse il giocatore con il punto interrogativo più grande stampato sulla maglietta. Patrick Schick all’ombra del Colosseo non è praticamente mai riuscito ad affermarsi come il talento che aveva incantato alla Sampdoria, rimanendo spesso ai margini della rosa con Di Francesco. Anche Ranieri, dopo un paio di partite in cui gli ha mostrato fiducia, sembra esser tornato sui suoi passi, rispolverando l’altra grande incognita di Trigoria: Javier Pastore.

Dopo due stagioni piuttosto negative l’ex calciatore della Samp, che fu vicinissimo alla Juventus nell’estate del 2017, ha ben poco mercato e pur di non svenderlo (dopo una spesa di oltre 30 milioni) la Roma ha deciso di trattenere il giocatore per una terza stagione. Quella del definitivo riscatto, chiunque sia l’allenatore, o quella della bocciatura finale.

Leggi anche: Roma, per la panchina rimane la speranza Conte

Calciomercato Roma, Schick rimane

A confermare la permanenza del giocatore ci ha pensato direttamente l’agente. Il procuratore di Schick, Pavel Paska, ha parlato al portale ceco idnes.cz per definire con chiarezza il futuro del suo assistito. Un futuro che sarà ancora a tinte giallorosse.

Sono stato a Roma la scorsa settimana” ha detto il procuratore, “l’allenatore e il direttore sportivo sono cambiati, ma per noi, invece, non è cambiato nulla. La prossima stagione sarà decisiva per Patrik. Gli allenatori cambiano, i club rimangono. Lo ripeto spesso ai miei giocatori: non lamentarti e lavora!