Roma, addio De Rossi, la società rivela: “Contro il Parma l’ultima gara”

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

ADDIO DE ROSSI- La Roma, tramite i proprio canali social ha annunciato la fine della storia d’amore con Daniele De Rossi. Un matrimonio durato 18 anni e destinato a spegnersi dopo il match contro il Parma. Di fatto, contro i ducali, sarà l’ultima gara di De Rossi con la maglia della Roma. Il club capitolino rivela: “Contro il Parma sarà l’ultima gara di De Rossi con la maglia della Roma, è la fine di un’era”.

Fine di concetto di bandiera. Con De Rossi finisce un’era calcistica, ormai totalmente trasformata. Cambiano gli uomini, cambia il calcio, cambia l’attaccamento alla maglia. De Rossi, ora come ora, rappresenta gli ideali del calcio che non esistono più.

Leggi anche:Ronaldo vs Florenzi, il terzino risponde al portoghese nel post gara! -VIDEO-

Addio De Rossi, 18 anni alla Roma e la fascia da capitano

18 anni alla Roma, esordio contro l’Anderlecht in un match di circa 18 anni fa. Oltre 450 presenze con la maglia delle Roma, arricchite da circa 40 gol. Oggi, alle 12.45, De Rossi svelerà il suo futuro. Bisognerà capire se il suo sarà un addio al calcio, o solamente un addio alla Roma. Restano vive le ipotesi estere: il centrocampista potrebbe esser affascinato da una nuova esperienza in America in MLS o in Cina.