Juventus, De Ligt si presenta: “Orgoglioso di essere qui”

CONFERENZA STAMPA DE LIGT- De Ligt si presenta alla stampa e al popolo bianconero. Grinta, personalità e grande carisma. Il difensore olandese è pronto all’inizio della nuova stagione.

Conferenza stampa De Ligt

Con l’Ajax ho giocato tanti minuti sul campo, ho molta esperienza, ma voglio imparare ulteriormente dagli altri perché ho appena iniziato rispetto a loro”.

Il passaggio alla Juve

“E’ un grande passo, il primo fuori dall’Olanda per me e mi devo abituare. Spero di ripagare il grande affetto ricevuto dai tifosi. Abbiamo giocato qui con l’Ajax e sono rimasto assolutamente sorpreso dai tifosi, urlavano senza sosta. E’ stato incredibile, hanno creato un’atmosfera eccezionale, hanno dato grande sostegno alla squadra”.

L’incontro con Ronaldo

“In quel momento stavo cercando di capire cosa volevo fare dopo l’estate. Ma volevo aspettare. Ero sicuro, però, che la mia destinazione sarebbe stata la Juve. Ma vedere uno grande come Ronaldo avvicinarsi per chiedermi di venire qui è stato un grande complimento, ne sono orgoglioso. Però non ha fatto la differenza sulla mia decisione”.

La scelta per Sarri

“Gli ho parlato al telefono, giusto per conoscerci. E lui è anche uno dei motivi per cui sono qui, ho sentito parlare benissimo del suo gioco. E’ stato un motivo molto forte”.

Passato da bianconero

“Avevo 7 anni circa e se sei un difensore sai già quali giocatori ammirare. All’epoca era Fabio Cannavaro, campione del mondo e Pallone d’Oro. Ero un suo grande fan. Avevo un bel feeling con tutta la Juve, sono sempre stato un loro fan da giovane”.