Milan, ecco Pioli: “Arrivo con entusiasmo, idee e spregiudicatezza”

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

PIOLI CONFERENZA STAMPA- Stefano Pioli è ufficialmente il nuovo allenatore del Milan. L’ex tecnico di Inter, Fiorentina e Lazio ha colto l’occasione per sottolineare il suo punto di vista sull’inizio della nuova avventura: “Arrivo con entusiasmo, sono stato chiamato da uno dei club più prestigiosi al mondo e sono convinto di poter fare un ottimo lavoro  I miei tre principi? Idee, intensità e spregiudicatezza. Dobbiamo lottare per cercare di andare in Champions. Questo è sicuro. Il mio slogan? Vincere. Bisogna vincere”

Leggi anche: Juventus, Dybala rivela: “Ecco le differenze tra Sarri e Allegri”

Pioli conferenza stampa: “Sarà uno stimolo ulteriore”

Il neo tecnico rossonero ha poi aggiunto il suo parere sull’accoglienza dei tifosi rossoneri nei suoi riguardi: “Ho grande rispetto per i tifosi, che hanno diritto di critica. Questo per me è uno stimolo ulteriore. Dovrò lavorare in tutte le direzioni. Sulla testa, sulla disposizione in campo e sui principi che voglio trasmettere alla squadra. Saranno 10 giorni importanti per preparare la squadra alla partita col Lecce”.

Su Piatek: “Credo sia un bomber e più riusciremo a essere efficaci, più arriveranno occasioni. Lui ha le capacità per fare gol”.

Su Paquetà: “Credo sia una mezzala completa. Mi piace spostare i giocatori. Sa stare in campo, ha gol nelle sue corde. Abbiamo tanti centrocampisti che mi piacciono”.

Su Leao: “Ha un potenziale di grande livello e va sfruttato. Devono dare tutti il massimo, lui deve lavorare bene”.

Su Suso: “E’ un giocatore di qualità e va messo nelle condizioni di fare l’1 contro 1. Può fare molto bene”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

🤝 Welcome Coach Pioli 🔴⚫ #SempreMilan

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan) in data: