Calciomercato, Mertens-Napoli: i dettagli del rinnovo. Inter, assalto a Cavani. Juve-Rabiot, game over!

Napoli Udinese probabili formazioni
UDINE, ITALY - OCTOBER 20: Dries Mertens of SSC Napoli scores his team second goal during the Serie A match between Udinese and SSC Napoli at Stadio Friuli on October 20, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Napoli Udinese probabili formazioni
 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

RINNOVO MERTENS- Come riportato nelle ultime ore, Mertens e il Napoli sarebbero ormai a un passo dal rinnovo del contratto, il quale legherà l’attaccante belga ai colori azzurri per altri due anni. Nonostante il forte pressing dell’Inter, l’attuale numero 14 azzurro ha scelto di proseguire il suo percorso con il club partenopeo, giurando massima fedeltà ai suoi tifosi. Nuovo contratto di due anni da 4 milioni circa più bonus.

Detto questo, l’Inter, beffata dalla nuova mossa dell’attaccante belga, proverà l’assalto reale e concreto su Cavani, in scadenza di contratto con il PSG e pupillo di Antonio Conte. Il club nerazzurro potrebbe valutare la proposta di un ricco contratto per cercare di convincere l’ex Napoli a dire sì. Biennale o triennale da circa 7 milioni di euro a stagione: potrebbe essere questa la possibile offensiva nerazzurra.

Leggi anche: Juventus, Pjanic e De Sciglio al Barcellona per Semedo? Ecco il vero retroscena!

Rinnovo Mertens, ma non solo: la Juve saluta Rabiot, è già finita?

La Juventus starebbe ragionando attentamente sul possibile piano mercato in vista della prossima sessione estiva. Potrebbe essere giunta al capolinea l’avventura di Rabiot in maglia bianconera. Il centrocampista potrebbe essere inserito in qualche scambio interessante, o ceduto di fronte a un’offerta da circa 30 milioni di euro.

Non solo, Paratici potrebbe mettere mano alle cessioni completando l’opera con gli addii di Higuain, Douglas Costa, Bernardeschi, Rugani e Khedira.