Caso Suarez: cosa rischia la Juventus

Cosa rischia la Juventus? Questa la domanda più ricorrente dopo le ultime novità sul caso Suarez e l’esame di Perugia

E ora la domanda è ricorrente e se la pongono tutti, non solo i tifosi della Juventus, ma gli appassionati di calcio o semplicemente i curiosi: cosa rischia la società bianconera? Il caso Suarez con gli ultimi risvolti emersi suscita preoccupazione o ansia rispetto a quelle che saranno le conseguenze per la Juventus. Se i vertici dell’Università di Perugia sono stati sospesi per otto mesi, cosa accadrà al club bianconero? Cosa rischia, davvero, il club di Torino?

LEGGI ANCHE >>> Juventus, riesplode il caso Suarez: il comunicato della Procura

Caso Suarez: cosa rischia la Juventus

La norma del Codice di Giustizia sportiva che si occupa di tesseramenti è il comma 7 dell’articolo 32. Nella sua versione online, Panorama prova a soddisfare la curiosità di tutti: “Si va da sanzioni molto lievi come ammenda o inibizione di qualche mese a ipotesi molto estreme che possono arrivare anche a penalizzazioni, retrocessione, esclusione dal campionato o blocco del mercato per due finestre consecutive”.

Luis Suarez esame Juventus
Luis Suarez (Getty Images)

Le ipotesi sono dunque varie e tutto dipenderà dai prossimi sviluppi, da quanto ancora emergerà e da come la Juventus proverà a difendersi. Il rischio estremo è ovviamente la retrocessione o l’esclusione dal campionato, ma anche il blocco del mercato sarebbe, nel caso, un grosso limitie che rischierebbe di condizionare i risultati sportivi del club bianconero.

Suarez e la Juve: cosa è successo?

Nel comunicato ufficiale della Procura della Repubblica di Perugia si legge: “I contenuti della prova erano stati preventivamente comunicati allo stesso calciatore, giungendo a predeterminare l’esito ed il punteggio d’esame, per corrispondere alle richieste che erano state avanzate dalla Juventus”. Questo il passaggio chiave che coinvolge direttamente il club bianconero. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, Pirlo ‘falli fuori’: il sacrificio per tornare a dominare

Juventus, a gennaio servono due colpi: ecco tutti i nomi