Fonseca+si+scaglia+contro+Maresca%2C+le+accuse+pesanti+nel+post+partita
serieanewscom
/2020/12/06/roma-fonseca-maresca-arbitro/amp/
Roma

Fonseca si scaglia contro Maresca, le accuse pesanti nel post partita

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Paulo Fonseca non ci sta: per il tecnico giallorosso arbitraggio discutibile da parte di Maresca, l’accusa nel post partita.

Un pareggio amaro per la Roma, quello concretizzatosi all’Olimpico contro il Sassuolo di De Zerbi. La squadra giallorossa recrimina, e tanto, sia per le occasioni create e non concretizzate, ma soprattutto sull’arbitraggio.

Grandi polemiche, infatti, da parte della squadra capitolina e soprattutto del tecnico Paulo Fonseca, andato faccia a faccia con Marasca in maniera dura proprio per chiedere spiegazioni riguardo alcuni episodi.

Una rabbia, quella di Fonseca, che va a miscelarsi con la soddisfazione di una partita giocata bene, secondo il tecnico, dai giallorossi: “Sono molto orgoglioso dei ragazzi e della squadra, abbiamo fatto una partita molto buona con un uomo in meno!”, ha chiarito Fonseca a Sky Sport nel post partita.

“Abbiamo avuto le occasioni principali per fare gol ed una buona organizzazione difensiva. Non abbiamo permesso al Sassuolo di avere opportunità”, ha chiosato sulla partita il tecnico giallorosso che si è poi schierato contro l’arbitro.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Sassuolo 0-0: Fonseca si scaglia contro Maresca, giallorossi furiosi

Paulo Fonseca espulso da Fabio Maresca in Roma-Sassuolo (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le accusa all’arbitro

L’allenatore della Roma è uno che non le manda certo a dire, come si è visto anche in campo quando è andato a chiedere spiegazioni in maniera veemente a Maresca.

L’arbitraggio, dunque, è motivo di rabbia e delusione per Fonseca, come ribadito dal tecnico ancora a Sky Sport: “L’arbitraggio non mi è piaciuto, gli episodi parlano da soli. Non capisco il primo fallo di Pedro, come si può dare giallo? Poi la situazione di Pellegrini… come può essere giallo?”, la spiegazione nel post partita.

“Posso capire che l’arbitro possa non vedere, ma c’è il Var! Poteva dare un rigore per noi, su questo non si possono avere dubbi” le parole amare di Fonseca. Insomma, buona prova dei suoi ma tanti dubbi sulla direzione arbitrale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inter, Zaccagni ancora in gol: è Mattia il sostituto di Eriksen

Immobile è inamovibile, Inzaghi lancia l’allarme

Articoli recenti

“Si è dimesso Antonio Conte”: l’annuncio scuote il Napoli e la Serie A

Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…

3 giorni ago

Juventus e Vlahovic: un rinnovo che può cambiare tutto

Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…

6 giorni ago

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

1 settimana ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessitĂ  di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

2 settimane ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

2 settimane ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

3 settimane ago