Fonseca+si+scaglia+contro+Maresca%2C+le+accuse+pesanti+nel+post+partita
serieanewscom
/2020/12/06/roma-fonseca-maresca-arbitro/amp/
Roma

Fonseca si scaglia contro Maresca, le accuse pesanti nel post partita

Scritto da
Gennaro Di Finizio

Paulo Fonseca non ci sta: per il tecnico giallorosso arbitraggio discutibile da parte di Maresca, l’accusa nel post partita.

Un pareggio amaro per la Roma, quello concretizzatosi all’Olimpico contro il Sassuolo di De Zerbi. La squadra giallorossa recrimina, e tanto, sia per le occasioni create e non concretizzate, ma soprattutto sull’arbitraggio.

Grandi polemiche, infatti, da parte della squadra capitolina e soprattutto del tecnico Paulo Fonseca, andato faccia a faccia con Marasca in maniera dura proprio per chiedere spiegazioni riguardo alcuni episodi.

Una rabbia, quella di Fonseca, che va a miscelarsi con la soddisfazione di una partita giocata bene, secondo il tecnico, dai giallorossi: “Sono molto orgoglioso dei ragazzi e della squadra, abbiamo fatto una partita molto buona con un uomo in meno!”, ha chiarito Fonseca a Sky Sport nel post partita.

“Abbiamo avuto le occasioni principali per fare gol ed una buona organizzazione difensiva. Non abbiamo permesso al Sassuolo di avere opportunità”, ha chiosato sulla partita il tecnico giallorosso che si è poi schierato contro l’arbitro.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Sassuolo 0-0: Fonseca si scaglia contro Maresca, giallorossi furiosi

Paulo Fonseca espulso da Fabio Maresca in Roma-Sassuolo (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le accusa all’arbitro

L’allenatore della Roma è uno che non le manda certo a dire, come si è visto anche in campo quando è andato a chiedere spiegazioni in maniera veemente a Maresca.

L’arbitraggio, dunque, è motivo di rabbia e delusione per Fonseca, come ribadito dal tecnico ancora a Sky Sport: “L’arbitraggio non mi è piaciuto, gli episodi parlano da soli. Non capisco il primo fallo di Pedro, come si può dare giallo? Poi la situazione di Pellegrini… come può essere giallo?”, la spiegazione nel post partita.

“Posso capire che l’arbitro possa non vedere, ma c’è il Var! Poteva dare un rigore per noi, su questo non si possono avere dubbi” le parole amare di Fonseca. Insomma, buona prova dei suoi ma tanti dubbi sulla direzione arbitrale.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Inter, Zaccagni ancora in gol: è Mattia il sostituto di Eriksen

Immobile è inamovibile, Inzaghi lancia l’allarme

Articoli recenti

Guido Rodriguez: il campione del mondo sottovalutato dal West Ham e nel mirino della Juve

Guido Rodríguez, mediano silenzioso ma influente, potrebbe essere un'acquisizione di valore per la Juve. Nonostante…

2 ore ago

Inaki Williams Critica la Scelta dell’Arabia per la Supercoppa di Spagna: ‘Sembra di Giocare in Trasferta’

La Supercoppa di Spagna, ora giocata in Arabia Saudita, solleva questioni di equilibrio competitivo e…

8 ore ago

Totti e Baggio: Momenti di Allegria a Dubai, tra Relax e Karaoke con ‘O’ Sarracino

Le leggende del calcio italiano, Francesco Totti e Roberto Baggio, hanno sorpreso tutti con un…

1 giorno ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 giorno ago

Serie A, designati gli arbitri della 18esima giornata

Questo articolo esplora l'importanza delle designazioni arbitrali nel calcio, sottolineando come influenzano il ritmo e…

2 giorni ago

Bologna Rossoblù: Analisi delle Due Questioni Emergenti dopo il Pari nel Derby con il Sassuolo

Dopo il pareggio nel derby con il Sassuolo, il Bologna riflette sulle sue strategie offensive…

3 giorni ago