Cagliari, Godin verso il rientro: ecco quando tornerà il difensore

Il tampone di Godin si è negativizzato dopo un mese: il difensore del Cagliari dovrà superare le visite mediche prima di tornare in campo

Buone notizie in casa Cagliari: il tampone di Diego Godin si è finalmente negativizzato. Il difensore dunque rientrerà in campo nei prossimi giorni. Prima però dovrà ottenere l’idoneità sportiva attraverso le nuove visite mediche, prassi del protocollo. Il calciatore era risultato positivo lo scorso 20 novembre, a poche ore di distanza dalla partita con la Juventus. Un match che lo avrebbe messo di fronte a Cristiano Ronaldo con cui ha giocato diversi derby a Madrid.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Cagliari Godin tampone
Diego Godin (GettyImages)

Cagliari, tampone negativo: Godin vicino al rientro

La positività di Godin era arrivata al ritorno dagli impegni con la nazionale uruguaiana. Dopo essersi preso le ultime quattro partite, il difensore tornerà a offrire il suo contributo d’esperienza alla retroguardia del Cagliari.

Di Francesco però dovrà pazientare ancora un po’. Così tutti i fantamanager che in estate hanno deciso di puntare sul calciatore uruguagio, che i sardi hanno prelevato dall’Inter con cui ad agosto aveva mancato di un soffio la vittoria dell’Europa League.

Godin non dovrebbe fare in tempo a essere presente nella gara di domani contro il Parma, a causa dei passaggi burocratici da risolvere dopo il caso di positività che lo ha visto coinvolto quasi un mese fa.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, Osimhen vola in Belgio: c’è la data del rientro

Il difensore tuttavia ci sarà sicuramente nella partita di domenica pomeriggio contro l’Udinese. Nelle prossime due, il Cagliari tenterà di riconquistare la vittoria, che non arriva da ormai oltre un mese. L’ultimo successo dei rossoblù di Di Francesco in serie A è giunto infatti lo scorso 7 novembre (2-0 alla Sampdoria). Curiosamente è stata anche l’ultima volta in cui Godin è sceso in campo. Da lì in poi i sardi hanno vinto soltanto in Coppa Italia contro l’Hellas Verona.