Napoli, Osimhen vola in Belgio: c’è la data del rientro

L’attaccante nigeriano del Napoli Victor Osimhen sarà trattato dal fisioterapista Lieven Maesschalck. Gattuso lo aspetta in tempi brevi

Victor Osimhen tiene in ansia il Napoli ma ora l’attaccante è volato in Belgio per risolvere i suoi problemi fisici e tornare presto in campo. Il Corriere dello Sport ha infatti rivelato che il calciatore nigeriano ieri si è trasferito ad Anversa. Riceverà dei trattamenti nella clinica “Move to Cure” del fisioterapista Lieven Maesschalck.

Il Napoli, che ne ha autorizzato la partenza, spera di riaverlo già prima di Natale. L’attaccante tuttavia salterà sicuramente i big match contro Inter e Lazio, due sfide molto importanti per il futuro della squadra di Gennaro Gattuso.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Osimhen Napoli
Victor Osimhen a segno per l’ultima volta contro il Bologna (GettyImages)

Osimhen, il Napoli lo aspetta prima di Natale

Osimhen confida nel lavoro del fisioterapista Lieven Maesschalck, uno dei massimi esperti e noto per essersi preso cura di diversi sportivi. Fiducia nel belga anche da parte di Gattuso. Durante il periodo in cui il calabrese è stato allenatore del Milan, il fisioterapista era un consulente della squadra rossonera.

L’obiettivo del tecnico è di riaverlo quantomeno in panchina in occasione della gara interna contro il Torino del 23 dicembre. L’ultima partita disputata da Osimhen con la maglia del Napoli risale all’8 ottobre, contro il Bologna. In quella circostanza, il nigeriano ha anche realizzato la sua seconda rete in Italia. Da allora però è scomparso dai radar creando anche un pizzico di allarmismo per il suo infortunio alla spalla.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, nuovi rumors su Fabian: ci pensa anche la Juventus

Al Napoli lo aspettano con impazienza, specie in virtù del grande investimento compiuto in estate per portarlo ai piedi del Vesuvio. La società del presidente Aurelio De Laurentiis ha investito 70 milioni (altri 10 potrebbero essere stanziati attraverso i bonus) per strapparlo al Lille. Un acquisto particolarmente pesante dal quale i partenopei si aspettano molto in campo. Finora però sono state appena 8 le presenze di Osimhen con la maglia azzurra.