Calciomercato, Coutinho e il ritorno all’Inter: le nuove indiscrezioni

Il calciomercato dell’Inter potrebbe riservare un ritorno clamoroso: Coutinho in uscita dal Barca interessa ai nerazzurri e ad altri due club

La bomba di calciomercato dell’Inter arriva direttamente dalla Spagna e riguarda Philippe Coutinho. I nerazzurri sono pronti a richiamare il brasiliano che al Barcellona fino a questo momento è riuscito a levarsi ben poche soddisfazioni nonostante il grosso esborso compiuto dai blaugrana per portarlo al Camp Nou nel 2018.

Il Barcellona ha infatti pagato una cifra pazzesca al Liverpool per aggiungerlo alla sua rosa stellare ma la risposta di Coutinho finora ha deluso parecchio. Il fantasista brasiliano è passato in prestito al Bayern nella scorsa stagione mentre quest’anno è tornato in blaugrana ma ha trovato poco spazio in campo.

La necessità di rilanciare la propria carriera è dunque evidente per il 28enne di Rio de Janeiro, che vuole tornare sui livelli evidenziati in Inghilterra. In Italia, l’Inter non ha ancora completamente metabolizzato il rammarico per averlo ceduto al Liverpool nel 2013, club con il quale ha poi fatto vedere le cose migliori della sua carriera.

Ora i nerazzurri, secondo “Barca Universal”, starebbero pensando a un Coutinho-bis. Portarlo ad Appiano Gentile però non sarà semplice. La concorrenza non manca. Il portale specializzato sui blaugrana ha stilato tre opportunità per il futuro del brasiliano.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

calciomercato inter coutinho
Coutinho (GettyImages)

Calciomercato Inter, obiettivo Coutinho: ci sono pure City e PsgAl di là della squadra di Antonio Conte, sulle sue tracce ci sarebbero pure Manchester City e Psg. Scegliendo i primi, Coutinho oltre ad essere allenato da Pep Guardiola, capace come pochi di esaltare il gioco offensivo, tornerebbe in Premier League, campionato di cui è stato grande protagonista durante le stagioni di Liverpool. Lo farebbe chiaramente in un’altra città e in un club in cui l’esigenza e la pressione sono superiori rispetto a quei Reds.

L’altra ipotesi è invece legata a un passaggio in Ligue 1, al Psg. I parigini non stanno vivendo un’annata positiva e dunque Leonardo è intenzionato a ricorrere al calciomercato per rinforzare la squadra vicecampione di Champions in vista della fase calda della stagione.

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gomez tra Milan e Inter: cosa può accadere a gennaio

Nell’Inter, Coutinho potrebbe essere l’alternativa a Lautaro Martinez, provocando un dualismo con Sanchez, salvo il caso in cui Conte decidesse di abbandonare definitivamente il 3-5-2 in favore di un altro sistema di gioco. Dietro l’idea di riportare a Milano Coutinho potrebbe quindi nascondersi pure il “piano B” del tecnico leccese.