Napoli, nuovi rumors su Fabian: ci pensa anche la Juventus

Il mediano del Napoli Ruiz nel mirino dei top club spagnoli. Su di lui c’è anche la Juventus che pensa a uno scambio per abbassare le pretese

Insidie italiane e spagnole per il Napoli, in tre hanno messo nel mirino Fabian Ruiz. Come rivela “calciomercato.it”, il 24enne centrocampista spagnolo interessa alla Juventus. I bianconeri stanno pensando di aggiungerlo alla rosa in estate per offrire a Pirlo maggiore qualità nel reparto nevralgico.

Non solo la squadra del presidente Andrea Agnelli però si sta muovendo per portare via da Napoli Fabian Ruiz. Il calciatore ha molto mercato pure in Spagna. Su di lui infatti ci sono i due principali club iberici, Barcellona e Real Madrid. Entrambe seguono da tempo il calciatore, che non sta vivendo il migliore momento da quando è arrivato in Italia tuttavia continua a fare gola a tanti.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli Ruiz
Aurelio De Laurentiis (GettyImages)

Napoli, De Laurentiis ha fissato la base d’asta per Ruiz

Aurelio De Laurentiis non lo lascerà partire per una cifra inferiore ai 50 milioni di euro mentre intorno alla discussione del rinnovo si parla anche di una clausola al doppio della cifra. Il portale specializzato in calciomercato, indica pure la strategia che la Juventus sta pensando di mettere in atto per sottrarlo alla concorrente.

I bianconeri potrebbero inserire una contropartita tecnica per tentare di abbassare la parte cash, che si prevede comunque consistente. Secondo calciomercato.it, al Napoli di Gennaro Gattuso potrebbe far gola il difensore turco Merih Demiral mentre appare più difficile che i partenopei possano accettare Federico Bernardeschi.

La Juventus però dovrà guardarsi bene dall’inserimento di Barcellona e Real Madrid. Entrambe sono alla ricerca di rinforzi a centrocampo e hanno concentrato l’attenzione sull’elemento della nazionale di Luis Enrique. L’ex Betis potrebbe decidere di tornare in patria per ripartire. Ogni discorso tuttavia sarà approfondito in estate. Ruiz non si muoverà sicuramente a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, il dettaglio sulla maglia di ieri sfuggito a tutti