Inter, quel motivo ‘imbarazzante’ che impedì l’arrivo di Beckenbauer

Franz Beckenbauer è stato vicino all’Inter, ma è lo stesso campione tedesco a raccontare il motivo del mancato arrivo. 

Ci sono storie che alla fine non sono destinate a concretizzarsi, a diventare realtà. Matrimoni sognati, ma mai realizzati. Cosi anche il calcio vive di tanti sliding doors, dove ogni giocatore deve decidere la propria strada da percorrere.

Non è solo una questione di volontà, spesso e volentieri, visto anche quelli che sono gli agenti esterni che possono trovare spazio anche all’interno di un processo decisionale. Cosi lo ha raccontato anche Franz Beckenbauer,  uno di quelli che ha scritto la storia del calcio.

Sarebbe potuto arrivare in Italia? Si, le cronache lo hanno raccontato nel corso degli anni. Una possibilità che il difensore tedesco avrebbe anche sperato, ma che alla fine non ha trovato concretezza nei fatti.

Solo una questione di volontà? Non è proprio cosi. Il racconto che fa lo stesso Beckenbauer riporta un retroscena particolare, che lo vede protagonista di un condizionamento prettamente esterno e di fatto invalicabile.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Franz Beckenbauer
Franz Beckenbauer -GettyImages

Beckenbauer, il blocco degli stranieri e niente Inter

Quella del difensore tedesco è una storia fatta di un desiderio che lo ha avvicinato soprattutto alla città di Milan, con le due compagini cittadine (nerazzurra e rossonera) vicine al campione di casa Bayern Monaco.

Cosa andò storto? E’ lo stesso Beckenbauer a raccontarlo ai microfoni della Bild, rivelando il desiderio di approdare all’Inter ma l’impossibilità di farlo a causa del blocco degli stranieri che impedì il suo arrivo in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Eriksen vola in Danimarca ma è una buona notizia

“E’ stata una cosa decisamente imbarazzante imporre quel blocco”, chiosa lo stesso Beckenbauer, uno che in Italia avrebbe di sicuro fatto la differenza. Altri tempi, storie da raccontare.