Il Milan sfida il Liverpool per un giovane talento dell’Arsenal

Potrebbe essere Balogun il nuovo attaccante del Milan, i rossoneri hanno puntato il talento dell’Arsenal ma devono battere la concorrenza del Liverpool. Il ragazzo può liberarsi a costo zero.

Non solo rinforzi per gennaio, il Milan pensa anche al futuro e il nome nuovo è quello di  Balogun. L’attaccante classe 2001, secondo quanto riferisce il ‘Sun’, non ha intenzione di rinnovare con l’Arsenal. Su di lui hanno subito messo gli occhi diversi club europei, tra i quali i rossoneri e il Liverpool.

Giocatore eclettico, nato negli Stati Uniti d’America, ma comunitario avendo cittadinanza inglese, Balogun può ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo. Veloce, tecnico e bravo sotto porta, è in grado di vestire i panni del centravanti o giocare dietro la punta, da esterno o centrale, nella batteria dei trequartisti. Insomma, un profilo perfetto per il Milan che lo prenderebbe a costo zero per la prossima stagione.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan su Balogun, il giocatore dell'Arsenal può liberarsi a costo zero
Milan su Balogun, il giocatore dell’Arsenal può liberarsi a costo zero (Getty Images)

Milan sempre più giovane, assalto al giovane Balogun dell’Arsenal: contratto in scadenza a giugno 2021

L’occasione è di quelle ghiotte perché Balogun ha il contratto in scadenza nel prossimo mese di giugno, quindi potrebbe firmare, già nei prossimi mesi, per qualsiasi altra squadra. Il principale ostacolo alla corsa sul ragazzo, per il Milan, è però di quelli tosti, vale a dire il Liverpool, che vorrebbe ringiovanire la rosa.

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic spaventa il Milan: Il futuro? Mi sento a casa, ma si vedrà

Con l’eventuale tesseramento dello statunitense, ma con cittadinanza inglese, i rossoneri andrebbero a confermare quella linea verde tanto voluta dal fondo Elliott. Maldini e Massara, dopo aver preso tre giocatori fondamentali per Pioli, come HaugeSaelemaekers e Kalulu, arrivati nelle ultime due sessioni di mercato per poco più di 10 milioni complessivi, adesso si proverà il colpo Balogun.