Milan, il riscatto di Tonali e la nuova idea di Pioli

Tonali si prepara a recitare una parte d’assoluto protagonista in vista della seconda parte di stagione. Il piano di Pioli metterà l’ex Brescia al centro del progetto rossonero.

L’avventura di Tonali al Milan non è iniziata nel migliore dei modi a causa di un periodo d’adattamento decisamente complicato e travagliato. L’ex centrocampista del Brescia, dopo un inizio a singhiozzo, sta continuando a convincere totalmente Pioli, sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista della maturità e personalità.

Tonali potrebbe contendere una maglia da titolare a Bennacer, ma è chiaro che servirà del tempo per convincere Pioli a puntare forte su di lui con totale continuità. L’ex Brescia, dal canto suo, sembrerebbe esser pronto per il definitivo salto di qualità.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

tonali milan
Stefano Pioli (Getty Images)

Tonali-Milan, il binomio perfetto per la definita consacrazione

C’è chi continua a manifestare forti dubbi sull’affare Tonali da parte del Milan, ma il centrocampista rossonero avrà modo di smentire tutti già nella seconda parte di stagione dopo le ultime prestazione decisamente convincenti. L’ex Brescia si prepara alla definitiva consacrazione.

LEGGI ANCHE>>> Milan, Scamacca in pole come vice Ibra: c’è anche una sorpresa

Quale sarà il ruolo di Tonali nel centrocampo rossonero? L’idea di Pioli sarà quella di affiancare il giovane centrocampista a Kessie in maniera costante e con totale continuità. La sensazione è che Bennacer potrebbe scivolare leggermente indietro nelle future gerarchie.