Diallo saluta l’Atalanta, destinazione Manchester United

La cantera dell’Atalanta continua a distribuire talenti, ultimo a salutare Amad Diallo, in partenza per Manchester, dove giocherà sponda United.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Da molti anni il vivaio dell’Atalanta è uno dei più pregiati in Italia, come provato dal continuo ricambio fornito alla prima squadra, andato di pari passo col raggiungimento di obbiettivi sempre più preziosi. Questo ha chiaramente portato l’attenzione di club provenienti da tutta Europa, senza distinzione di “levatura sociale”.

diallo united
Diallo ha all’attivo una presenza in Champions League (Getty Images)

 

LEGGI ANCHE >>> Il Milan ha risposto, la corsa Scudetto è appena cominciata

Per il giovane Diallo un futuro in Inghilterra

Il prossimo gioiello a lasciare la bottega di Percassi è Amad Diallo, ala offensiva classe 2002, per il quale già ad Ottobre il Manchester United aveva trovato un’accordo sulla base di 25 milioni (più 15 di bonus). Stando a quanto documentato dal giornalista Fabrizio Romano Diallo, che ha all’attivo una presenza in campionato ed una in Champions League quest’anno, è già in viaggio per Roma dove firmerà i documenti necessari all’ufficializzazione.

Si tratta di un innesto di qualità e di prospettiva per la compagine Reds, arrivata ad una fase della stagione in cui può davvero puntare al bersaglio grosso anche in campionato, pensiero quantomeno sorprendente qualche mese fa.