Milan, ecco chi è l’alternativa a Simakan per rinforzare la difesa

Il difensore del Lens Badè è l’alternativa del Milan a Simakan dello Strasburgo: l’interesse rossonero è stato rivelato da fonti francesi

Loic Badè è una delle alternative del Milan per Mohamed Simakan. I rossoneri sono molto attenti al mercato francese. La Ligue 1 fa gola alla società milanista per le tante occasioni a buon rapporto qualità-prezzo, a maggiore ragione adesso che le difficoltà dei diritti televisivi rendono ancora più convenienti alcune operazioni considerate le grosse difficoltà economiche delle formazioni francesi.

Il Milan, dunque, scruta attentamente il mercato. I rossoneri hanno messo nel mirino diversi nomi, tra i quali spiccano sicuramente Simakan e Thauvin. Nonostante ciò Massara e gli altri dirigenti milanisti secondo Telefoot stanno adesso intensificando la concentrazione su Loic Badè, difensore classe 2000 del Lens. Il centrale di Sevres ha destato buone impressioni durante questa sua prima stagione in Ligue 1.

Su di lui hanno messo gli occhi vari club europei. Tra di essi anche il Milan, che a gennaio dovrà rinforzare il pacchetto arretrato di Stefano Pioli dal quale usciranno Duarte e Musacchio.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan Badè Simakan
Il difensore del Lens Loic Badè (GettyImages)

Badè, è lui l’alternativa a Simakan per la difesa del Milan

In cima alla lista dei preferiti resta tuttavia Simakan per il quale il Milan ha offerto allo Strasburgo già circa 18 milioni di euro tra parte fissa e variabile. I transalpini al momento indugiano. Se non dovesse andare in porto l’operazione, che pochi giorni fa sembrava in procinto di concretizzarsi, i rossoneri dovranno fiondarsi su altri obiettivi senza farsi trovare impreparati.

Da qui quindi il pedinamento a Loic Badè per il quale il Lens chiederebbe sicuramente meno rispetto ai 20 milioni chiesti dallo Strasburgo per Simakan. I rossoneri valutano poi Kabak, altro classe 2000 ma di proprietà dello Schalke.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Saelemaekers gancio per il nuovo colpo di mercato

Badè si è affacciato quest’anno in Ligue 1 dopo le 7 presenze in Ligue 2 della passata stagione con il Le Havre. Il difensore di Sevres è stato impiegato 16 volte finora. Le sue prestazioni non sono passate inosservate al Milan che per lui comincia a fare più di un pensierino.