Milan, il Liverpool di Klopp dà la caccia a un rossonero

Il difensore Mateo Musacchio potrebbe lasciare il Milan per trasferirsi in Premier League: ci pensa il Liverpool di Jurgen Klopp

La caccia al difensore del Liverpool potrebbe colpire il Milan: Jurgen Klopp ha aggiunto alla sua lista un difensore di Stefano Pioli, Matteo Musacchio.
Il difensore argentino vive ormai ai margini da diverso tempo.

Le sue apparizioni sono state sporadiche da quando i rossoneri lo hanno prelevato dal Villarreal, specie nell’ultima stagione e mezzo. Musacchio non ha mai giocato in questo corso in cui prima è stato operato alla caviglia e successivamente ha lavorato progressivamente per tornare in gruppo. Ora, nonostante le ultime convocazioni, il calciatore aspetta il suo momento.

Nelle gerarchie di Pioli sembra tuttavia essere finito indietro a Gabbia e Kalulu per cui il suo spazio in rossonero potrebbe essere limitato. Chi invece sembrerebbe deciso a fare un pensiero per lui è Jurgen Klopp. Il tecnico del Liverpool è alla disperata ricerca di un difensore per rimpiazzare la lunga assenza di Virgil van Dijk al quale si è aggiunto adesso pure Joe Gomez.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Liverpool Musacchio Milan
Mateo Musacchio (GettyImages)

Liverpool, il difensore del Milan Musacchio obiettivo di Klopp

Secondo il Daily Mail, il tecnico tedesco del Liverpool ha posto due “italiani” nell’elenco dei calciatori con cui potrebbe sostituire gli assenti. Uno è Mateo Musacchio. Il difensore centrale argentino è in scadenza di contratto a fine stagione ma potrebbe andare via già a gennaio per rilanciare la sua carriera.

Il difensore, arrivato al Milan nel 2017, ha totalizzato 73 partite con la casacca rossonera in 3 anni e mezzo. Il suo ingaggio era stato accolto con parecchie aspettative dai tifosi milanisti, visti i suoi trascorsi al Villarreal di cui era una pedina molto importante.

LEGGI ANCHE >>> Milan, Saelemaekers gancio per il nuovo colpo di mercato

Un’altra delle alternative, sempre secondo il “Daily Mail” potrebbe essere Nikola Maksimovic del Napoli. In un mercato low cost, qualsiasi profilo che garantisca affidabilità può tornare utile per non gravare sulle casse delle società.