UFFICIALE – Milan, arrivederci a Duarte: il brasiliano ceduto in Turchia

Il Milan ha annunciato quest’oggi la cessione di Leo Duarte in prestito al Başakşehir FK.

Giornata di addio in casa Milan. La società rossonera ha annunciato la cessione di Leo Duarte attraverso i propri canali officiali. Il brasiliano si trasferisce in prestito all’Istanbul Başakşehir FK: ”AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Léonardo Campos Duarte da Silva all’Istanbul Başakşehir FK fino al 30 giugno 2022. Il Club ringrazia Léo per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il futuro personale e professionale”.

Lo stesso calciatore su Instagram ha voluto ringraziare il Milan per l’occasione ricevuta e allo stesso tempo ha accolto con entusiasmo l’esperienza che sta per intraprendere: “Molto felice per questa nuova esperienza. Con orgoglio annuncio che ora faccio parte del Başakşehir. Sono pronto per questa sfida e motivato ad iniziare un nuovo capitolo nella mia vita”.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Milan Duarte
Leo Duarte (GettyImages)

Milan, Duarte ceduto: si trasferisce in Turchia

Il difensore originario di Mococa ed ex Flamengo era arrivato a Milano nell’agosto del 2019 per 11 milioni di euro, firmando un quinquennale. Tuttavia, il suo arrivo in Serie A è passato in sordina, anche a causa di diversi infortuni che l’hanno tenuto fermo. Prima una frattura al calcagno, poi al rientro post lockdown altri due problemi, di natura muscolare.

LEGGI ANCHE>>> Milan, vice Ibrahimovic e la base del futuro: doppio colpo a gennaio

Questo lunedì il difensore brasiliano si è recato in Turchia dove ha già sostenuto le visite mediche con il club della capitale e ha firmato poi l’accordo definitivo.