Milan, vice Ibrahimovic e la base del futuro: doppio colpo a gennaio

Il calciomercato del Milan partirĂ  dall’assalto a un vice Ibrahimovic. Un nuovo attaccante utile in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro.

Il calciomercato del Milan di gennaio partirĂ  dall’assalto imminente a un nuovo centravanti. Un attaccante giovane capace di sostituire Ibrahimovic nel ruolo di centravanti. Stesse caratteristiche fisiche, quindi assalto a una punta fisica capace di giocare di sponda per i propri compagni e utile soprattutto dentro l’area di rigore.

Un profilo totalmente differente da Leao e Rebic, abili nell’uno contro e nell’attaccare la profonditĂ  e gli spazi. Il Milan cercherĂ  l’affondo su un nuovo numero 9. Piace Scamacca, inseguito anche dalla Juventus, ma attenzione all’evolversi della situazione Milik.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

calciomercato milan
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Calciomercato Milan, sgambetto alla Juventus per Scamacca: Milik sullo sfondo

Come accennato, il Milan potrebbe irrompere con forte decisione su Scamacca, profilo ideale per completare l’attacco rossonero, sia in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro. Sul centravanti del Genoa resta forte l’interesse della Juventus, ma anche quello della Fiorentina.

LEGGI ANCHE>>> Milan, ecco chi è l’alternativa a Simakan per rinforzare la difesa

Non solo Scamacca, il Milan proverĂ  a sondare anche la pista Milik con il Napoli. Trattativa complicata: De Laurentiis valuta il centravanti polacco circa 15 milioni di euro, ma l’ex Ajax andrĂ  in scadenza in prossimo giugno, quindi massima attenzione ai prossimi sviluppi. Non solo capitolo attacco: il Milan piomberĂ  con forte decisione anche su un nuovo centrale difensivo. Un profilo esperto e di massima affidabilitĂ , piace anche Simakan. Duarte, salvo clamorosi colpi di scena, dirĂ  addio a gennaio.