L’inquietante previsione che spaventa il Napoli e Gattuso

Il Napoli spaventato da una previsione che potrebbe ‘rovinare’ i piani dell’allenatore Rino Gattuso: i dettagli

Un inquietante dubbio aleggia sul Napoli e riguarda l’infortunio di Victor Osimhen: quando tornerà l’attaccante nigeriano a disposizione? Ancora alle prese con il Covid, è soprattutto l’infortunio alla spalla a preoccupare. Lo ha fatto capire lo stesso Gattuso dopo la gara con l’Udinese spiegando che di tornare in campo al momento non se ne parla. I passaggi da fare sono diversi, soprattutto una visita neurologica che darà risposte certe sulle condizioni del calciatore. Intanto arriva un parere che non fa dormire sonni tranquilli il Napoli: è il professor Raffaele Russo, specialista della spalla, a parlare dei possibili tempi di recupero per Osimhen e le sue dichiarazioni destano allarme.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

osimhen infortunio napoli
Osimhen (Getty Images)

Napoli, infortunio Osimhen: possibile lungo stop, le parole dell’ortopedico

In alcune dichiarazioni rilasciate a Il Napolista, il professore racconta il suo punto di vista sull’assenza di Osimhen. Ovviamente si tratta di un parere basato sull’esperienza del medico e non su dati oggettivi che possono arrivare solo visitando e verificando i vari accertamenti cui si è sottoposto il nigeriano.

“Per uno stop prolungato ci sono due ipotesi: una frattura del glena, ma non è il caso perché sarebbe stato operato, o un danno neurologico”. Fatta questa premessa, il professor Russo passa ad analizzare i possibili tempi di recupero: “Osimhen potrebbe aver subito una neuroaprassia, un danno transitorio del nervo ascellare”. Un problema a causa del quale “Osimhen non riesce a ricentrare la testa dell’omero nella fossa” e per il quale c’è poco da fare: “Rientra spontaneamente in 3-4 mesi, poi va iniziato un processo di rieducazione che dura due mesi. Parliamo in totale di sei mesi“.

LEGGI ANCHE >>> De Laurentiis voleva rinviare la Supercoppa: Juventus-Napoli è un calvario

Un lasso di tempo che significherebbe stagione praticamente finita per Osimhen, ma senza comunicazioni ufficiali si tratta soltanto di ipotesi. “Il Napoli dà poche informazioni, servirebbero più notizie: possiamo solo fare supposizioni”, spiega lo stesso professor Russo. Supposizioni che però fanno ‘tremare’ Gattuso.