Niente Supercoppa per Osimhen: arriva l’annuncio del Napoli

Victor Osimhen salta la finale di Supercoppa, le residue speranze di vederlo in campo contro la Juventus sono tramontate oggi: l’attaccante nigeriano è ancora positivo al Covid-19.

Osimhen ripeterà il tampone nel corso della settimana, è impossibile recuperarlo per la finale di Supercoppa, in programma fra nove giorni al Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’ha annunciato il Napoli su Twitter:

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Per Osimhen tempi ancora lunghi: si punta al recupero ad inizio febbraio

“Osimhen ha il Covid e non sta benissimo con il braccio”, così Gattuso a Sky ha spiegato che c’è bisogno ancora di tempo per rivedere in campo Victor Osimhen, l’investimento più importante del calcio italiano nell’ultimo mercato. Il flusso di cassa realizzato dal Napoli è di 50 milioni, l’operazione complessivamente arriva a quota 70 con le contropartite tecniche.

Osimhen ripeterà il tampone nel corso della settimana, quando si sarà “negativizzato” al Covid-19 ci sarà bisogno di un percorso per rivederlo in campo.

Prima le visite mediche d’idoneità, un passaggio obbligatorio dopo la positività al Covid-19, poi gli esami neurologici e i test per verificare la stabilità della spalla destra che ha subito la lussazione anteriore. Il decorso dall’infortunio rimediato in Nazionale ha generato danni a tre nervi del braccio, perciò lo stop è diventato così lungo.

LEGGI ANCHE >>> Caso Osimhen, Gattuso ammette: “Ho fatto una figuraccia”

L’infortunio di Osimhen blocca Llorente ancora al Napoli, l’ha confermato ieri Gattuso a Sky: “Resterà con noi fino a quando non saremo certi del rientro di Osimhen”. Entro la Supercoppa non cambierà nulla, Llorente l’affronterà con il Napoli da ex.