Caso Milik: prima il contratto, poi il sì al Marsiglia

Tra i club c’è l’accordo ma bisogna attendere il ‘sì’ di Milik che oggi riceverà il contratto dal Marsiglia. Il ragazzo vorrebbe inserire anche una strategia d’uscita

La storia tra Milik e il Napoli sembra vicina alla conclusione con il giocatore che dovrebbe accasarsi al Marsiglia. Il condizionale, però, è d’obbligo in quanto, pur esistendo l’accordo tra le due società, manca ancora il definitivo ‘sì’ del polacco. 

Come riporta ‘calciomercato.it‘, tutto è stato definito nel weekend appena terminato tra Napoli e Marsiglia. Il club di De Laurentis è pronto a guadagnare 13 milioni di Euro (8+5 di bonus), ma resta da capire cosa vorrà fare l’attaccante che aspetta di valutare il contratto quadriennale in arrivo dalla Francia.

Tutte le news sulla SERIE A e non solo: CLICCA QUI!

Napoli-Milik, siamo ai titoli di coda
Napoli-Milik, siamo ai titoli di coda ma manca il sì del calciatore al Marsiglia (Getty Images)

Napoli e Marsiglia trovano l’accordo per Milik, il polacco attende il contratto. Villas Boas frena

Il centravanti, in queste ore, sta riflettendo perché accettare la Ligue 1 ora, significherebbe perdere l’occasione di andare, a costo zero, a giugno in un top club europeo. Proprio per questo, Milik vorrebbe inserire nell’accordo anche una sorta di ‘via d’uscita’. Alla finestra ci sono squadre del calibro di Juventus, Atletico Madrid e Roma.

LEGGI ANCHE >>> Milik, da Marsiglia dichiarazioni al miele che confermano l’affare

Intanto arrivano le parole del tecnico marsigliese Villas Boas che lasciano capire come l’affare sia tutto tranne che concluso. Il tecnico portoghese ha spiegato che quella di Milik al Marsiglia sia una “trattativa complicata” e che si sta lavorando anche su altre soluzioni, tanto che “la situazione potrebbe prolungarsi fino alla fine di questa sessione di mercato”.